
PS Vita, l’ex Yoshida: “Soul Sacrifice 2 e Freedom Wars 2 in cantiere, ma poi fondi destinati a PS4”
di: Donato MarchisielloI sequel di due giochi PS Vita amati dai fan, ovvero Soul Sacrifice e Freedom Wars, erano in fase di sviluppo prima che il budget per entrambi i giochi venisse dirottato sullo sviluppo per PlayStation 4. Questo secondo l’ex presidente di SIE Shuhei Yoshida, che questa settimana ha rivelato che i sequel erano in fase di sviluppo, ma alla fine sono stati accantonati quando Sony ha deciso di passare dal concentrarsi sulla console portatile cult a concentrare le proprie risorse su PS4.
Parlando a Sacred Symbols+, Yoshida ha dichiarato: “In realtà stavamo lavorando a Soul Sacrifice 2 e Freedom Wars 2, ma a causa di limiti di budget abbiamo dovuto fermarci e passare a PS4”. Yoshida ha anche affermato che il passaggio a PS4 è il motivo principale per cui più IP first-party di Sony non hanno ricevuto un’iterazione per PS Vita, sullo stesso stile di Uncharted: Golden Abyss di Sony Bend.
Freedom Wars ha ricevuto nei mesi scorsi una remastered, nel mentre Soul Sacrifice è rimasto purtroppo nel “cassetto dei ricordi”. Il gioco è stato progettato dal veterano della Capcom Keiji Inafune ed è uscito nel 2013. Una versione migliorata, Soul Sacrifice Delta, è uscita l’anno successivo.