News

PS Vita e Vodafone: arriva il social gaming portatile

Vodafone garantirà l'accesso internet per PS Vita

di: Stefano "FefoShiro" Veritiero

Finalmente ha inizio l’era del gaming online portatile. Grazie infatti alla partnership stretta tra Sony e Vodafone, a partire dal prossimo 22 febbraio, giornata di debutto per PS Vita in Italia,  sarà possibile acquistare la nuova console in versione 3G/WiFi presso qualsiasi rivenditore Vodafone in abbonamento con 19 euro mensili ed un contributo iniziale di 49 euro, che sarà promozionalmente gratuito sino al 31 marzo 2012, salvo proroghe. Il vincolo, che da diritto ad una connessione illimitata (1GB al mese fino a 1,8Mbps, poi si naviga alla velocità di 64kbps), avrà una durata di 24 mesi e prevede l’esborso di una ‘penale’ in caso di recesso anticipato.
Diverso il discorso invece per la versione ricaricabile. All’interno di ogni confezione, acquistabile in qualsiasi punto vendita italiano, sarà presente una PS Vita 3G/WiFi abbinata ad una sim Vodafone con 5 euro di traffico precaricato, che prevede un canone di rinnovo mensile pari a 5 euro e l’accesso online al prezzo di 1 euro al giorno, addebitato al momento di effettiva connessione, garantendo una quantità di traffico illimitato (300MB al giorno a  7.2 Mbps e poi navigazione a 64 Kbps).
Sarà inoltre possibile attivare l’opzione Autoricarica Internet per tutti i possessori di una ricaricabile Vodafone, che permette di ricevere 5 euro di traffico sulla propia console ogni volta che si ricarichi il proprio cellulare di almeno 15 euro. Acquistando PS Vita 3G/WiFi in abbonamento, oppure nella versione con ricaricabile (solo dovo aver addebitato almeno 15 euro di traffico), si avrà diritto al download gratuito di Wipeout 2048, racing game futuristico di ultima generazione.

Play Station Vita sarà venduta in Italia al prezzo di 302.99 euro per la versione 3G e 252.99 euro per il modello WIFi, a partire dal 22 febbraio 2012.