News

Promise Mascot Agency annunciato all’id@Xbox Showcase

di: Luca Saati

Il pluripremiato studio indipendente Kaizen Game Works è orgoglioso di annunciare il suo secondo gioco: il primo (e migliore) crime drama open world sulla gestione delle mascotte, Promise Mascot Agency.

Michi, un tenente della yakuza caduto in disgrazia, viene esiliato in una città maledetta per trasformare un’agenzia di mascotte in fallimento in un’impresa redditizia. Mentre lotta nella sua nuova vita, riuscirà a creare un’attività di successo e a svelare la cospirazione dietro il suo esilio? Ad aiutarlo c’è l’assistente manager Pinky, che si dà il caso sia lei stessa una mascotte.

I giocatori esploreranno la loro nuova casa di Kaso-Machi a bordo del camioncino malandato (ma migliorabile!) di Michi. C’è molto da scoprire in questa dimenticata città giapponese: nuovi amici da stringere, oggetti da collezione da trovare (e distruggere), altre imprese con cui collaborare e, soprattutto, una varietà di mascotte da reclutare.

Come tutti sappiamo, le mascotte sono creature viventi che coesistono con l’umanità fin dagli albori della storia. Le mascotte hanno le loro speranze, i loro sogni e i loro desideri e per reclutarle dovrete negoziare. Alcune mascotte vogliono soldi, altre la fama, altre ancora una palla di riso dal minimarket locale e altre vogliono vedere il mondo intero bruciare in cenere in un fuoco infernale purificatore.

Una volta iscritte, le mascotte possono essere addestrate e inviate a svolgere una serie di lavori per fare soldi, acquisire esperienza e diffondere il nome dell’Agenzia delle Mascotte Promesse in lungo e in largo! Naturalmente, i lavori non vanno sempre secondo i piani: che si tratti di una porta stretta, di cucine che prendono fuoco o di terribili spiriti da incubo, il pericolo si nasconde dietro ogni angolo. Spetta al giocatore aiutare il proprio dipendente in pericolo utilizzando le Carte Eroe, carte che rappresentano una varietà di personaggi che Michi incontrerà durante i suoi giorni a Kaso-Machi. Grazie all’uso tattico delle carte, la mascotte può superare qualsiasi sfida e conquistare cuori, menti e un sano stipendio.

Inoltre, Kaizen Game Works è entusiasta di aver collaborato con il noto sviluppatore giapponese Ikumi Nakamura (The Evil Within, Ghostwire: Tokyo) e la concept artist Mai Mattori per il concept e la direzione artistica di Promise Mascot Agency. La coppia ha aiutato Kaizen a progettare e sviluppare il mondo e i personaggi, collaborando alla creazione di una famiglia Yakuza unica, di un hotel d’amore riadattato e di un cast di mascotte memorabili e talvolta orripilanti!

Per dare vita ai concept art, Kaizen Game Works ha collaborato con Inko Ai Takita, un’artista giapponese di manga con sede nel Regno Unito, che ha illustrato la banda di strambi e stravaganti di Promise Mascot Agency nel suo caratteristico stile manga. Non vediamo l’ora di conoscerli tutti.

Promise Mascot Agency si avvale della colonna sonora di due compositori. In primo luogo, il musicista irlandese Alpha Chrome Yayo (vero nome Peter McCaughan) ha pubblicato da solo un vasto catalogo di album variegati e di genere dal 2018 e sta portando la sua mente musicale unica nelle strade di Kaso-Machi. Inoltre, il gioco conterrà le musiche del veterano dell’industria giapponese Ryo Koike (Resident Evil 4 (2023), Ninja Gaiden II).

Le regole della Promise Mascot Agency. Lavorare con Ikumi, Mai, Kowloon e tutti i nostri nuovi amici è stato fantastico. Vi prego di essere entusiasti di acquistarlo per giocarlo. #kaizenyachtquest” – Oli Clarke Smith, Direttore del Gioco

Abbiamo riversato il nostro cuore e la nostra anima in questo gioco. Siamo così entusiasti di farvi visitare Kaso-Machi e i suoi abitanti, speriamo che vi divertiate a conoscere Michi, Pinky e il resto della nostra ultima banda di strambi e stravaganti. Buon divertimento“. – Rachel Noy, direttore artistico

Promise Mascot Agency è piena di personaggi fantastici e speriamo che vi piaccia conoscerli tanto quanto a noi è piaciuto portarli in vita. Siamo davvero entusiasti di permettere a tutti di esplorare Kaso-Machi nel camion kei di Michi“. – Phil Crabtree, direttore tecnico

Cavolo, finalmente diventerò famoso, parteciperò a talk show, sarò coinvolto in scandali e avrò contratti di sponsorizzazione sconsiderati! Comunque, non possiamo stare a chiacchierare quando abbiamo un’attività da gestire, una cospirazione criminale da scoprire e un vecchio sindaco corrotto da seppellire nel bosco!“. – Pinky, Assistente Manager dell’Agenzia delle Mascotte Promesse

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.