News

Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse disponibile da oggi

di: Luca Saati

Oggi, KOEI TECMO Europe è lieta di annunciare che il classico rimasterizzato, PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse, è ora disponibile in digitale su Nintendo Switch™, PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC Windows tramite Steam®. Il gioco originale, pubblicato esclusivamente in Giappone nel 2008 su Nintendo Wii®, è stato uno dei remaster più richiesti di KOEI TECMO per oltre un decennio, e questo segna la prima volta che PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse debutta in Europa su più console.

PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse è ambientato un decennio dopo che cinque ragazze sono misteriosamente scomparse durante un festival al chiaro di luna sull’isola di Rogetsu, un’isola nel sud del Giappone. Mentre tutte le ragazze alla fine furono salvate, i loro ricordi andarono perduti, con solo il debole ricordo di una singola melodia e di una donna mascherata apparentemente posseduta che danzava al chiaro di luna. Ora, dieci anni dopo, senza ancora alcun ricordo degli eventi che circondano la loro scomparsa, due delle cinque ragazze sono morte e le restanti tre adolescenti, Ruka Minazuki, Misaki Aso e Madoka Tsukimori, tornano sull’isola inquietante per risolvere il mistero della morte delle loro amiche, svelando anche il mistero dei ricordi perduti.

Mentre le ragazze esplorano le dimore in stile occidentale e gli ospedali abbandonati sull’isola di Rogetsu, faranno affidamento sulla luce della luna e su una debole torcia per cercare indizi. La storia procede scoprendo reliquie come vecchi articoli di giornale e note che aiutano le ragazze a svelare il passato segreto dell’isola. Durante l’esplorazione, le ragazze dovranno anche confrontarsi con una serie di spiriti. Dovranno usare un classico del franchise PROJCT ZERO, la Camera Obscura, per respingere i fantasmi vendicativi, sigillando il loro potere fotografandoli. Durante il gioco, le ragazze dovranno dotarsi di obiettivi più potenti e cambiare diverse pellicole per catturare gli spiriti più potenti, usando anche la fotocamera per catturare “cose che non possono essere viste” per aiutarle a trovare le prove di cui hanno bisogno per ricordare il loro inquietante passato.

Più avanti nel gioco, i giocatori potranno anche utilizzare la Spirit Torch, un dispositivo eccezionale che utilizza la luce lunare immagazzinata in una pietra dello spirito per sottomettere gli spiriti.

Il gioco rimasterizzato presenta anche una modalità foto completamente nuova, insieme a costumi nuovi e modificati e grafica migliorata, inclusa la resa migliorata di ombre e luci, offrendo un’esperienza più coinvolgente e spaventosa. Inoltre, i filmati in-game e i modelli dei personaggi sono stati rispolverati per offrire una storia che risplende, sia dal punto di vista narrativo che estetico, mentre le tre ragazze rimanenti tentano di riscoprire il loro passato prima di diventare vittime ancora una volta.

Oltre alla versione standard del gioco, è disponibile in digitale una PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse Digital Deluxe Edition che include il “Rogetsu Isle Dinner Party Costume Set”* e un art book digitale (colonna sonora originale inclusa). Inoltre, è disponibile per l’acquisto anche un PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse Digital Deluxe Upgrade Pack che include gli stessi contenuti della Digital Deluxe Edition ma senza il gioco base.

Chiunque acquisterà la copia digitale del gioco entro il 22 marzo 2023 potrà scaricare il bonus per l’acquisto anticipato: Ruka Exclusive Costume “Marie Rose Outfit” della serie Dead or Alive. Per i fan che hanno già giocato a PROJECT ZERO: Maiden of Black Water è disponibile anche uno speciale costume bonus di salvataggio. Gioca a PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse sullo stesso dispositivo che ha salvato i dati da PROJECT ZERO: Maiden of Black Water per ricevere il bonus di salvataggio dei dati, il “Camera Obscura Hat”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.