News

Project xCloud sarà incluso in Xbox Game Pass Ultimate da Settembre

di: Luca Saati

Con un lungo post su Xbox Wire, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha parlato del futuro del mondo Xbox confermando che la visione di Microsoft mette al centro il giocatore.

Nel post, Phil Spencer ha toccato diversi argomenti a partire dalla community che per crescere ha bisogno del supporto di tutti e Microsoft farà in modo di osservare tutte le segnalazioni dei giocatori su presunti comportamenti scorretti di altri utenti che possono incitare all’odio e così via.

Spencer ha poi ribadito l’impegno di non dividere la community con il lancio di Xbox Series X ma di espanderla ulteriormente. Non ci saranno giochi esclusivi su una sola console (almeno per i prossimi due anni per quando riguarda gli Xbox Game Studios) e viene confermato l’impegno preso con Smart Delivery che permette di giocare i titoli sfruttando al meglio le capacità degli hardware di Xbox One, Xbox One X e Xbox Series X. Per quanto riguarda quest’ultima console c’è stata una parentesi dedicata alla Velocity Architecture di cui vi abbiamo parlato ieri.

Xbox Series X, come la Xbox Velocity Architecture innova la console next-gen di Microsoft

Xbox Series X inoltre sfrutterà per tutte le generazioni generazioni: Xbox, Xbox 360 e Xbox One. Stesso discorso varrà per gli accessori come gli Elite Controller.

Tassello fondamentale per Microsoft sarà Xbox Game Pass, un servizio che sta acquistando sempre più consensi tra i fan. Microsoft promette, come tra l’altro sta già succedendo, che tutti i giochi di Xbox Game Studios saranno disponibili sin dal lancio nel servizio e questo varrà anche per Halo infinite e tutti gli altri titolo in arrivo prossimamente. Notizia importante riguarda Project xCloud che dal mese di Settembre sarà incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate che ricordiamo include anche Xbox Live Gold e Xbox Game Pass. Project xCloud ricordiamo sarà disponibile anche sui dispositivi mobile e permetterà di accedere in streaming a un catalogo di giochi sempre in crescita.

Infine Microsoft assicura che continuerà l’offerta Xbox All Access che permetterà di ottenere Xbox Series X e Xbox Game Pass Ultimate pagando una quota mensile senza costi iniziali.