News

Project Windless, emergono nuovi dettagli del progetto dei creatori di PUBG

di: Donato Marchisiello

Nel maggio 2021, Krafton, l’editore dietro a titoli come PUBG e The Callisto Protocol, annunciò lo sviluppo di “Project Windless”, un ambizioso gioco che adatta videoludicamente il popolare romanzo fantasy coreano “L’uccello che beve le lacrime” di Yeongdo Lee. Ora è emerso che il casting per i personaggi del gioco si è tenuto a luglio di quest’anno. Ciò coincide con i risultati del secondo trimestre 2023 di Krafton emersi da un report finanziario, che indicavano che il gioco stava concludendo la sua fase concettuale per passare a una fase più avanzata di sviluppo. Inoltre, nello stesso report emerse che l’uscita del gioco era prevista per il 2026.

Il progetto è gestito da Krafton Montreal, un nuovo studio fondato nel 2023. Lo studio è guidato da Patrik Méthé, un veterano dell’industria videoludica noto per il suo lavoro sulla serie Far Cry. Méthé porta con sé una grande esperienza, avendo partecipato allo sviluppo di numerosi titoli di successo. Insieme ad altri veterani del settore, l’obiettivo finale dello studio è assumere 150 persone per completare il lavoro su questo primo progetto.

Nel 2022 è stato pubblicato un trailer concettuale sviluppato in Unreal Engine 5, che mostra l’estetica oscura e fantastica del gioco. Dopo l’annuncio, sono state rivelate anche diverse immagini concettuali.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.