Project Century, RGG: “Nessuno sa cos’è, perché non abbiamo lasciato spazio a speculazioni”
di: Donato MarchisielloRyu Ga Gotoku Studio, lo studio dietro gli amati giochi Like a Dragon, ha in cantiere due nuovi titoli: ma proprio riguardo ad uno d’essi, Project Century, lo studio ha sottolineato come nessuno sia ancora riuscito a indovinare di cosa si tratti. Ambientato nel Giappone del 1915, non assomiglia affatto alla serie Like a Dragon, tranne per il fatto che si tratta chiaramente di un gioco d’azione in terza persona. Sono state fatte tante ipotesi su cosa potrebbe essere, ma Games Talk riporta (con la traduzione di Automaton) che il direttore dello studio RGG Masayoshi Yokoyama afferma che nessuna delle teorie dei fan è corretta.
A quanto pare, la teoria più accreditata è che Project Century esplorerà l’ascesa del clan Tojo, l’antagonista di molti giochi di Like a Dragon. Tuttavia, Yokoyama ha smentito questa teoria. Ha anche messo a tacere le speculazioni secondo cui il protagonista di Project Century sarebbe stato interpretato da Kazuki Kitamura, che ha interpretato Kiryu di Like a Dragon nel film live-action del 2007. Si tratta di un nuovo personaggio creato appositamente per questo gioco. Tuttavia, come spesso accade in questi contesti “criptici”, tutti si sono messi a spulciare il trailer TGA nella speranza di trovare qualche indizio su cosa stia succedendo, ma a quanto pare non andremo molto lontano in questo modo. “Non abbiamo incluso alcuna informazione che permettesse alle persone di indovinare”, ha dichiarato Yokoyama.
Intanto, lo studio è attivamente all’opera su Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, previsto nel 2025. Proprio nelle scorse ore, in un’intervista rilasciata ad Automaton Media, proprio il direttore di RGG Studio, Masayoshi Yokoyama, ha rivelato che Pirate Yakuza in Hawaii sarà più lungo di circa il 30% rispetto a Like a Dragon Gaiden