Professor Layton, il ceo di Level-5 ha subito “pressioni” da Nintendo per un nuovo capitolo?
di: Donato MarchisielloCome riportato da Automaton, il CEO di Level-5 Akihiro Hino ha avuto una discussione con il creatore di Dragon Quest Yuji Hori al Tokyo Game Show, durante la quale si è parlato della serie Professor Layton. L’amministratore delegato di Level-5 ha lasciato intendere che Nintendo lo ha convinto a dare il via libera a un altro gioco del Professor Layton, nonostante le sue esitazioni.
Durante la discussione, Hino ha spiegato di ritenere che la serie del Professor Layton abbia raggiunto una “splendida” conclusione con l’ultimo gioco, Professor Layton e l’eredità di Azran, in cui vengono rivelati i dettagli del passato di Layton e la storia dei sei giochi si chiude a cerchio. Per questo motivo, Hino ha dichiarato di essere stato cauto nel realizzare un nuovo gioco della serie, visto il buon finale e l’assenza di un nuovo titolo da oltre un decennio.
Tuttavia, Hino ha detto che alla fine ha cambiato idea, affermando che: “Alcune persone dell’industria volevano davvero che rilasciassimo un nuovo gioco”. In particolare, ha detto che Level 5 “ha ricevuto una forte spinta dalla società N”, che sembra proprio riferirsi a Nintendo.
Intanto, nei giorni scorsi, Level-5 ha pubblicato un nuovo trailer di Professor Layton and the New World of Steam. Il Professor Layton e Luke Triton si trovano nella città americana di Steam Bison, alimentata a vapore, e dovranno affrontare numerosi misteri legati al misterioso Gunman King Joe. Il gioco sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch nel 2025.