News

Prince of Persia: The Sands of Time Remake adotterà un approccio più realistico

di: Luca Saati

Lo sviluppo di Prince of Persia: The Sands of Time Remake è ripartito presso Ubisoft Montreal, ma da allora il gioco è stato rimandato di volta in volta e non sono state rivelati nuovi dettagli. Un report di Tom Henderson su Insider Gaming svela alcuni retroscena.

Henderson, che ha potuto visionare alcuni video a patto di non pubblicarli, afferma che il gioco è stato completamente rifatto anche se attualmente il gioco è ancora in una fase iniziale (mancano texture, asset, ecc.) e, purtroppo, è probabilmente lontano dall’uscita.

La revisione di Prince of Persia: The Sands of Time Remake include anche un “approccio più realistico“, ha dichiarato una fonte. Tutto è stato costruito da zero, il che include una completa revisione grafica, nuove animazioni e meccaniche per il combattimento e il parkour e molto altro ancora. Ripartire da zero significa che il gioco è stato riscritto, ripreso in mocap e altro ancora.

Uno dei cambiamenti più evidenti per i fan di vecchia data di Prince of Persia è che Yuri Lowenthal, la voce del Principe nell’originale, non riprenderà più il suo ruolo, nonostante lo abbia fatto nel reveal trailer originale e durante lo sviluppo del remake. Non è del tutto chiaro perché Lowenthal non faccia più parte del progetto.

Diverse fonti hanno suggerito che la società potrebbe fornire presto un aggiornamento più importante sul progetto, ma non è chiaro come e quando ciò avverrà.