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Primi importanti dettagli per The Elder Scrolls V: Skyrim

Console tribe news - Primi importanti dettagli per The Elder Scrolls V: Skyrim

di: Luca "topmoller" Zerbini

Gli abbonati a Game Informer hanno già potuto scoprire le novità riguardanti The Elder Scrolls V: Skyrim, fortunatamente siamo in grado di rivelarvi tutti i dettagli su uno dei giochi più attesi del 2011. Preparatevi ad un gameplay migliorato e rinnovato oltre ad una grafica di alto livello.

Leveling

Skyrim presenta un sistema che prevede una scala di livelli che andrà da 1 a 50. Raggiungendo l?ultimo livello in realtà si potrà continuare ad acquisire esperienza ma tutto procederà molto più lentamente e con difficoltà. Ogni volta che un giocatore salirà di livello, guadagnerà salute extra e potrà scegliere di incrementare le proprie capacità in termini di vita, stamina o magia.

All?inizio del gioco non ci sarà alcuna selezione relativa alla classe del nostro eroe come accadeva nei capitoli precedenti, ogni abilità sbloccata ed acquisita consentirà di migliorare il livello globale del personaggio. Il sistema è piuttosto analogo a quanto avviene in Fallout 3.

Al crescere dell?esperienza del giocatore, appariranno nemici sempre più potenti per garantire un?equilibrata esperienza di gioco.

Skills

I giocatori potranno apprendere 18 diverse abilità, tre in meno rispetto ad Oblivion e undici in meno rispetto all?acclamato e immortale Morrowind. Ad esempio è stata eliminata l?abilità ?Misticismo?. La scelta è stata ponderata per consentire una migliore specializzazione nelle professioni disponibili e, allo stesso tempo, garantire uno spazio per i giocatori che preferiscono fare un po? di tutto.

Storia

Il gioco è ambientato nella vasta regione di Skyrim, duecento anni dopo gli eventi narrati in Oblivion. Secondo un?antica profezia la regione si sarebbe presto trovata minacciata da un’immensa forza oscura, il ?Dio dei Draghi? avrebbe dovuto invadere la regione con il suo esercito, portando morte e distruzione. Quel momento è ormai giunto e i giocatori, vestendo i panni di un Draconico (potente cacciatore di draghi), dovranno riportare pace e serenità in un mondo in cui, oltre alla terribile minaccia, incombe una sanguinosa guerra civile dopo la morte del sovrano

L?avventura si svolgerà all?intero di cinque grandi città e le loro prigioni, grotte, aree sotteranee e molti altri luoghi con più varianti rispetto ai capitoli che hanno preceduto Skyrim. Non mancheranno escursioni all?interno di foreste, ghiacciai e montagne rocciose.

Dialoghi

Durante un dialogo non ci sarà più uno zoom sul volto della persona, ora tutto sarà dinamico e reale con conversazioni portate avanti anche mentre si cammina o durante lo svolgimeno di altre azioni. Oltretutto i volti saranno molto diversi tra loro, senza una grande somiglianza.

Combattimenti

I combattimenti saranno dinamici e molto più tattici, affronteremo zombie, scheletri, ragni giganti, lupi, cavalli, mammut, gatti dai denti a sciabola, i draghi ovviamente e molte altre creature sinistre. Ad ogni scontro dovremo studiare il comportamento e le mosse dell?avversario per poterlo sconfiggere.

L?eroe potrà utilizzare più armi nello stesso scontro oppure abbinare un?arma ad una magia o ad uno strumento o attaccare direttamente con lo scudo. Spetterà al giocatore, determinare il modo migliore per affrontare ogni singolo nemico.

Questing

Come giusto che sia, le quest rappresenteranno un importante aspetto di gioco. Esse saranno varie e verranno assegnate a seconda di come si sta sviluppando il personaggio. Ad esempio un utente che utilizzerà frequentemente le arti magiche, potrà essere avvicinato da un altro mago in cerca di aiuto per qualche missione. Il tutto secondo uno schema molto equilibrato e in base ai luoghi visitati, alle scelte compiute e al livello raggiunto. Se una quest dovesse prevedere il salvataggio di una ragazza, essa verrebbe resa rintracciabile in una zona non ancora visitata con nemici vicini al livello dell?eroe. Questo sistema permetterà di visitare nuovi luoghi e di combattere con avversari impegnativi.

Engine

Il motore grafico sarà completamente nuovo, ad esempio la neve cadrà realisticamente, gli alberi e i rami si muoveranno in base al vento, l?acqua scorrerà in maniera credibile e le ombre saranno dinamiche.

Altro

La visuale in terza persona sarà notevolmente migliorata e sarà molto più giocabile e curata in modo da garantire un opzione valida al gioco in prima persona.

Ci sarà la possibilità di rimuovere l?HUD per giocatori che vorranno sfruttare la visuale dell’intero schermo.

I giocatori potranno correre velocemente tramite lo sprint (per un tempo che dipende dal proprio livello di stamina) oppure camminare lentamente, senza considerare il fatto che si potranno raggiungere le località già visitate in precedenza direttamente dalla mappa di gioco.

I draghi e le altre creature potranno attaccare intere città quindi sarà consentito combattere in ogni luogo.

Concludiamo con qualche immagine proveniente dalla rivista. Siete soddisfatti delle novità annunciate fino a questo momento?