Prime informazioni su Crackdown 2
Console tribe news - Prime informazioni su Crackdown 2
di: Bahamut ZeroL’ultimo numero di GameInformer ci fornisce alcune prime informazioni su Crackdown 2, l’adventure sviluppato per conto di Microsoft Game Studios da Ruffian Games.
Alla fine del primo gioco sembrava che si fosse raggiunta la tanto agognata pace. Peccato che essa sia destinata a durare ben poco: basta il diffondersi di un virus “zombificante” e un cattivo atteggiamento da parte dell’Agenzia nel contenere l’infezione a far scoppiare una sommossa popolare di proporzioni inaudite che porta ad una situazione di guerriglia urbana di tutti-contro-tutti.
- Dynamic Civilian Events (Eventi dinamici della popolazione civile. Ovvero: un uomo che di giorno è un venditore ambulante potrebbe di notte venir ucciso dagli infetti)
- Scomaprsi i Support Points, gli Agenti possono ora richiedere munizioni e rifornimenti in ogni luogo e momento
- Molto maggior dettaglio grafico ma resta invariato l’appeal “cartoon” del primo episodio
- Grande varietà di armi disponibili, tra cui un fucile potenziato e granate viscose
- I veicoli come autobus o camion hanno appositi spazi per le torrette diventando perfetti mezzi di trasporto per il divertimento in co-op
- Più situazioni adatte alla partita in multiplayer
- Le auto dei civili sono state dotate di corazze e armature adatte al clima di caos urbano
- L’architettura della città è rimasta la stessa, con le stesse strade ed edifici se non per i cambiamenti dovuti a crolli o demolizioni
- Introdotto un sistema di “Sfere Abilità” ottenute utilizzando le skills peculiari del personaggio controllato
- Modalità Co-op fino a 4 giocatori
- Modalità multiplayer online di sfida tra 16 giocatori, con armi e bonus peculiari. Sistema di crescita simile a quello di CoD4
- Attacchi corpo a corpo molto più fluidi e realistici
- Previsto il DLC Key to the City
- I nemici evolvono col tempo, diventando sempre più spaventosi col progredire dell’avventura
- Ripetitività zero, meno noiosi scontri contro boss
- Nemici, missioni ed campo di battaglia sono diversi a seconda del fatto che sia notte oppure giorno
- Tornano tutti i vecchi veicoli dell’Agenzia, ma anche molti altri inediti
- Sistema di puntamento molto più preciso, che premia l’abilità del cecchino
- Maggior dettaglio in ogni aspetto del gioco