News

Presto il firmware 2.0 per Vita

Browser migliore e servizio Plus esteso all'handheld

di: Luca "lycenhol" Trevisson

PlayStation Vita in settimana riceverà l’aggiornamento 2.0, il quale migliorerà le potenzialità del browser ed aggiungerà il supporto a Plus anche per l’handheld Sony. L’update sarà rilasciato da domani in USA, mentre nel corso della settimana coinvolgerà anche il vecchio continente.

Il capo di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios Shuhei Yoshida si è espresso tramite Twitter, annunciando l’avvento della nuova macro release previsto per il 20 negli States e dal 21 in Europa e negli altri territori.

Tra le variazioni principali introdotte si ha la possibilità di abbonarsi a PS Plus, che sarà gratuito nel caso abbiate già pagato il servizio per PS3 e stiate usando lo stesso account. Questo darà accesso a 4 giochi gratuiti al mese della Instant Game Collection. Nel primo lotto sono compresi Uncharted: Golden Abyss, Gravity Rush, Chronovolt e Tales from Space: Mutant Blobs Attack.

Eurogamer riporta che la Instant Game Collection funzionerà sia per PS3 che per Vita, il che significa che si avranno 14 titoli gratuiti per mese, con cinque nuovi aggiunti ogni 30 giorni, il che equivale a 65 giochi all’anno.

Secondo Yoshida il browser di Vita “è stato poco discusso, ma è un grosso cambiamento”, dato che ha incrementato la velocità di browsing e le potenzialità multitasking permettono ora di uscire da un gioco, navigare su Internet e poi continuare l’avventura da dove si era arrivati. Ed il supporto ad HTML 5 è ora migliorato.

Gli utenti Ps Plus potranno inoltre accedere a 2 GB di spazio disponibile via cloud, 1 per PS3 ed 1 per Vita, e potrete impostare la console per effettuare gli aggiornamenti in automatico,

Anche la gestione delle mail nella prima pagina ha subito un potenziamento.