News

Pokémon X e Pokémon Y: nuove informazioni su capopalestra e pokémon

Svelati tre nuovi pokémon e il primo capopalestra

di: Gianmarco Forcella

Dopo una settimana di entusiasmanti attività Pokémon all’E3, l’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato altri dettagli riguardanti i videogiochi per le console della linea Nintendo 3DS Pokémon X e Pokémon Y, in uscita mondiale il 12 ottobre. Nella nuova ambientazione di questi giochi, la regione di Kalos, sarà possibile esplorare numerose città, parlare con vari personaggi e incontrare Pokémon mai visti prima. 

Dopo aver scelto se vestire i panni di un Allenatore o di un’Allenatrice, il giocatore si troverà a Borgo Bozzetto, la cittadina in cui si è appena trasferito, da cui ha inizio l’avventura in Pokémon X Pokémon Y. Pronto a rimettersi nuovamente in viaggio, si incontreranno quattro nuovi amici, ciascuno con una diversa personalità, che partiranno insieme a lui per esplorare la regione di Kalos. I loro nomi sono ShanaTiernoTrovato e, se si gioca nei panni di un ragazzo, Serena, oppure, se si gioca nei panni di una ragazza, Calem.

Sono state rivelate informazioni anche sul primo Capopalestra che si incontra in questa nuova avventura: il suo nome è Violetta, Capopalestra di Novartopoli, una gradevole cittadina famosa per la sua grande fontana e le sue panchine. Il giocatore avrà notizie di Violetta da sua sorella Alexia, una giornalista di una casa editrice di Luminopoli. Violetta, che a detta di Alexia è sempre felice di incontrare giocatori in visita a Novartopoli, è una fotografa professionista specializzata in foto di Pokémon ed è anche colei che presiede alla Palestra di Novartopoli, all’interno della quale si trova una grande tela di ragno, tesa sopra l’oscurità. Il giocatore dovrà spostarsi su questa ragnatela per raggiungere e sfidare la Capopalestra, che dopo la lotta gli dispenserà dei consigli utili.

Sono stati inoltre annunciati dei nuovi Pokémon, assieme ad un nuovo trailer:

  • Litleo è un piccolo Pokémon dalla testa calda, sempre pronto alla lotta. È un Pokémon di tipo Fuoco e Normale, con una criniera che avvampa di calore durante la lotta, ardendo più intensamente quando si scontra con avversari più potenti. Conosce inoltre la mossa di tipo Normale Urlo, introdotta per la prima volta in Pokémon X e Pokémon Y. Molto utile contro avversari potenti, Urlo li intimidisce riducendo così il loro Attacco.
  •  Flabébé è un altro nuovo Pokémon dello stesso tipo di Sylveon, il tipo Folletto. Vive su un fiore che sceglie subito dopo la nascita e di cui si prenderà cura per tutta la vita. Sarà possibile incontrare Flabébé selvatici aggrappati a fiori di colori diversi. Questi Pokémon sono in grado di servirsi del potere insito nel loro fiore durante le lotte. Flabébé conosce Vento di Fata, una mossa di tipo Folletto introdotta per la prima volta in Pokémon X e Pokémon Y, che permette di invocare un forte vento che investe l’avversario. Come tutte le mosse di tipo Folletto, è superefficace contro i Pokémon di tipo Drago 
  • Evolvendosi, i Pokémon cambiano aspetto e imparano nuove mosse. In Pokémon X e Pokémon Y potrai incontrare Scatterbug, un Pokémon di tipo Coleottero. Questo Pokémon conosce Millebave, una mossa di tipo Coleottero che può ridurre la Velocità dell’avversario. Evolvendosi diventa Spewpa, un altro nuovo Pokémon di tipo Coleottero in grado di neutralizzare gli attacchi meno potenti grazie alla singolare corazza che avvolge il suo corpo. Usando la mossa di tipo Normale Protezione all’inizio di un turno, Spewpa si proteggerà dagli attacchi. L’ultima forma dell’evoluzione di Scatterbug, rivelata all’inizio della settimana, è Vivillon, un nuovo Pokémon di tipo Coleottero e Volante. Sembra che i misteriosi motivi che ha sulle ali nascondano un segreto. Il Pokémon se ne serve per lanciare le sue scaglie o per generare un forte vento che colpisce l’avversario. Vivillon può imparare Entomoblocco, una mossa di tipo Coleottero che riduce anche l’Attacco Speciale del nemico, diminuendo l’efficacia di alcune mosse subite.