News

Pokémon Spada e Scudo da record, già raggiunte le 6 milioni di copie vendute

di: Luca Saati

Dopo aver venduto oltre 6 milioni di unità in tutto il mondo durante il weekend di lancio*, Pokémon Spada e Pokémon Scudo risultano i titoli per Nintendo Switch che hanno venduto più rapidamente di sempre.

Anche in Italia Pokémon Spada e Pokémon Scudo hanno riscosso un enorme successo in termini di vendita. I numeri raggiunti nel primo weekend hanno reso il nuovo Pokémon il gioco più venduto su console domestica Nintendo.

I giochi della serie principale RPG Pokémon hanno venduto oltre 241 milioni di unità** in tutto il mondo dal lancio di Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde in Giappone nel 1996.

In Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i giocatori intraprendono un viaggio attraverso la regione di Galar, dove cattureranno, combatteranno e scambieranno una varietà di Pokémon, incontreranno un cast di personaggi memorabili e sveleranno il mistero dietro i leggendari Pokémon Zacian e Zamazenta. Nelle Terre selvagge, che si estendono tra le diverse città della regione di Galar, i giocatori esploreranno una vasta distesa di natura selvaggia piena di Pokémon da combattere e catturare. Collaborando con altri tre giocatori in modalità online*** o in locale nei Raid Dynamax, un nuovo tipo di battaglia cooperativa multiplayer, i giocatori affronteranno giganteschi e super potenti Pokémon selvatici noti come Pokémon Dynamax.

Per ulteriori informazioni su Pokémon Spada e Pokémon Scudo, visita il sito nintendo.it/pokemonspadascudo