News

Nome in codice di Switch 2, Pokémon MMO e decima generazione spuntano nel leak di Game Freak

di: Donato Marchisiello

Come segnalatovi ieri, Game Freak è stata colpita da un attacco hacker che ha fatto trapelare diverse informazioni personali dei dipendenti dello studio.

Ma oltre alle informazioni sui dipendenti, nei leak viene nominata anche la nuova console di Nintendo (il successore di Switch), oltre a una serie di informazioni sui futuri videogiochi dei Pokémon.

Per quanto riguarda Switch 2, la console viene indicata con il nome in codice Ounce. Un nome questo che ricordiamo non sarà lo stesso con cui la console verrà poi commercializzata in futuro.

Oltre al già annunciato Pokémon Legends: Z-A, i videogiochi Pokémon di decima generazioni sono indicati con il nome in codice Gaia. In particolar modo si fa riferimento a due versioni chiamate K e N. Secondo Nintendo Life, questo suggerisce l’intenzione di Nintendo di pubblicarli sia su Switch che sul successore (Ounche) con quest’ultima come piattaforma di riferimento.

C’è poi Synapse, un videogioco di Pokémon co-sviluppato da un altro studio che sembrerebbe essere un MMO.

Passando ai progetti transmediali, nel leak ci sono riferimenti al sequel del film del 2019 Detective Pikachu, intitolato The Great Detective Pikachu e diretto da Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island), con data d’uscita fissata per il 2024. Non è al momento chiaro il destino del film, ma a quanto pare c’erano i piani per realizzare una trilogia live action. Vi sarebbe anche una serie live action sui Pokémon in uscita su Netflix non ancora annunciata ufficialmente.