Pocketpair, lo studio di Palword pubblicherà il prossimo gioco degli autori di Tales of Kenzera
di: Donato MarchisielloSurgent Studios, lo sviluppatore del metroidvania Tales of Kenzera: Zau, ha confermato la sua partnership con l’editore di Palworld Pocketpair mirato alla pubblicazione del suo prossimo gioco. Previsto per il 2025, sarà un gioco horror ma non farà parte dell’universo di Tales of Kenzera. “Sia Surgent che Pocketpair sanno bene come prendersi dei rischi. Abbiamo notato uno schema nell’industria dell’intrattenimento e Pocketpair ci ha dato l’opportunità di creare un gioco horror su questo tema. Sarà breve e strano e pensiamo che i giocatori saranno interessati a ciò che abbiamo da dire”, ha dichiarato Abubakar Salim, CEO di Surgent Studios.
“Con la continua crescita dell’industria videoludica, sempre più giochi hanno difficoltà a essere finanziati o approvati”, ha dichiarato John Buckley, responsabile di Pocketpair Publishing. Pensiamo che questo sia un vero peccato, perché ci sono così tanti creatori e idee incredibili là fuori che hanno solo bisogno di un po’ di aiuto per diventare giochi incredibili”. “Siamo stati immediatamente affascinati dalla visione creativa di Abubakar per un gioco horror su un argomento che è qualificato in modo unico per esplorare. L’obiettivo finale di Pocketpair Publishing è quello di trovare creatori con una passione genuina per i giochi e consentire loro di creare nuove e divertenti esperienze per i giocatori di tutto il mondo.”
L’anno scorso Tales of Kenzera: Zau, pubblicato da EA, è stato il primo della serie, con altri giochi previsti per continuare quel mondo. Tuttavia, il prossimo gioco sarà un progetto più breve e separato. La notizia, comunque, è positiva per lo studio: Surgent Studios, infatti, annunciò ad ottobre di aver messo in pausa tutta la sua divisione gaming a causa della difficoltà nel garantire finanziamenti.
accettare i cookie con finalità di marketing.