News

Playstation VR non punta allo stesso pubblico di Oculus Rift afferma Sony

Sony parla di Playstation VR

di: Luca Saati

Polygon ha recentemente pubblicato un grosso articolo dedicato a Playstation VR in cui ha intervistato diversi componenti di Sony.

Masayasu Ito, vice presidente senior di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato che il dispositivo non può competere dal punto di vista prettamente tecnico con Oculus Rift. Tuttavia quest’ultimo richiede un PC molto potente e il visore è tutt’altro che economico. Il vantaggio di Playstation VR è che è strettamente legato a PS4 e Sony ha progettato il device in modo che si adatti all’uso di tutti i giorni, che sia semplice da utilizzare e che abbia un prezzo accessibile.

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha dichiarato che ci sono in sviluppo diverse esperienze per il dispositivo. Ci sono progetti più piccoli che possono avere un impatto significativo ma arriverà anche il momento in cui vedremo progetti più corposi.

Richard Marks, direttore di Playstation Labs, ha aggiunto che Playstation VR è un punto di partenza e non di arrivo visto che Sony sta lavorando su piani a lungo termine e vuole continuare a evolvere il brand. Ci sono diversi aspetti su cui migliorare ancora.