PlayStation Productions, secondo un report sarebbe in cantiere un film-reboot di Resident Evil
di: Donato MarchisielloSecondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, un reboot filmesco di Resident Evil sarebbe in lavorazione, con i principali studios che starebbero facendo offerte per un nuovo film prodotto da PlayStation Productions. La prossima pellicola basata sulla popolare serie di videogiochi survival di Capcom sarà diretto da Zach Cregger, l’attore e scrittore che ha diretto il film horror Barbarian del 2022.
Constantin Film, che detiene i diritti per lo schermo di Resident Evil dagli anni ’90, produrrà il reboot insieme a PlayStation Productions, uno studio formato nel 2019 da Sony Interactive Entertainment per adattare le sue proprietà di videogiochi originali per il cinema e la televisione in collaborazione con Sony Pictures. Shay Hatten, che ha lavorato a John Wick: Chapter 4 e Army of the Dead di Zack Snyder, sarà co-sceneggiatore. Secondo la pubblicazione, quattro studios sono attualmente in gara per i diritti cinematografici, tra cui Warner Bros. e Netflix.
Anche il segmento più strettamente videoludico “brulica” di novità, seppur non ufficiali: al centro, il prossimo capitolo del brand, Resident Evil 9. Diverse le indiscrezioni diffusesi a novembre, con presunte ambientazioni e protagonisti, seppur proprio nei giorni scorsi un noto insider del settore abbia asserito che, in realtà, sia tutto falso e che un annuncio ufficiale potrebbe arrivare dopo l’estate.