News

Playstation: il nuovo team interno di San Diego al lavoro con Naughty Dog su un amato franchise

di: Luca Saati

Il nuovo team di sviluppo interno di Sony sta sviluppando insieme a Naughty Dog un gioco basato su “un amato franchise“, suggerisce un annuncio di lavoro.

All’inizio di questa settimana un annuncio lavorativo suggeriva che Sony stava “costruendo un nuovo team di sviluppo di giochi interno in collaborazione con PSS Visual Arts”, lo studio di supporto con sede a San Diego che ha recentemente contribuito a The Last of Us Part 1 .

L’annuncio inoltre affermava che il progetto non annunciato è in sviluppo con la collaborazione di Naughty Dog.

L’annuncio successivamente è stato modificato con: “Sony PlayStation sta costruendo un nuovo team di sviluppo del gioco interno. Questa è la stessa squadra di livello mondiale nota per i suoi contributi al franchise di The Last of Us!

Ora è stato pubblicato un altro annuncio di lavoro , con sede nella stessa area di San Diego di Visual Arts. Sebbene non faccia riferimento specifico allo studio, afferma che il ruolo è per “un nuovo studio PlayStation con sede a San Diego, in California“.

Continua affermando che “attualmente stiamo sviluppando un nuovo entusiasmante progetto con Naughty Dog di un amato franchise“.

Il Visual Arts Service Group di PlayStation è stato fondato con l’obiettivo di far crescere alcuni dei più grandi franchise di PlayStation. Per molti anni ha lavorato come studio di supporto in serie come Spider-Man e Uncharted, ma secondo quanto riferito, recentemente ha avuto l’ambizione di guidare i propri progetti.

Secondo un rapporto di Bloomberg dello scorso anno, Visual Arts voleva rifare il primo gioco di Uncharted, ma il progetto era apparentemente ritenuto troppo costoso e richiedeva molto tempo, quindi ha spostato la sua attenzione sul remake di quest’anno di The Last of Us , un rilascio ritenuto che richieda meno lavori di progettazione aggiuntivi.

La stessa pubblicazione ha affermato che a un certo punto un altro studio Sony, lo sviluppatore di Days Gone Bend, fosse stato assegnato a lavorare su un nuovo gioco Uncharted con la supervisione di Naughty Dog.

Ci sono segnali più recenti di una Sony che potrebbe pianificare di rivisitare il franchise di Uncharted. All’inizio di quest’anno una reclutatrice di Naughty Dog ha affermato di essere stata assunta per costruire “team futuri non solo per i nuovi titoli, ma per l’eredità di Uncharted“.