Playstation ha esclusive molto più grandi di Xbox afferma Phil Spencer
di: Luca SaatiIl capo di Xbox Phil Spencer afferma di aver avuto una telefonata con il CEO di Sony Kenichiro Yoshida poco dopo aver annunciato l’accordo con Activision di Microsoft.
“Ho ricevuto affermazioni positive da Yoshida-san“, afferma Spencer. Ha anche avuto una chiamata “leggermente più lunga” con il capo di PlayStation Jim Ryan, ma il risultato è stato simile:
“Ha capito la nostra logica alla base dell’accordo. Penso che lo scambio di e-mail abbia mostrato che aveva capito che non si trattava di PlayStation.”
Le email a cui si riferisce Spencer sono quelle in cui Jim Ryan affermava tra le altre cose una certa sicurezza sull’uscita di Call of Duty su Playstation in futuro.
La FTC è preoccupata che Microsoft renda esclusivi i giochi Activision Blizzard, ma il capo di Xbox Phil Spencer afferma che i concorrenti hanno una collezione molto più ampia di esclusive:
“Sony ha un catalogo significativo di giochi esclusivi. È drasticamente più grande, drammaticamente più grande di quello che abbiamo oggi su Xbox. Sia Sony che Nintendo sono più forti di Xbox.
Sostiene inoltre che le esclusive sono solo una parte normale del business dei giochi ora:
“È una parte consolidata del business delle console e Sony e Nintendo sono molto forti con i loro giochi esclusivi”.
Sony ha anche un accordo di marketing esclusivo per Final Fantasy XVI, conclude Spencer.