Platinum Games, “continueremo a creare giochi sorprendenti”: l’annuncio dopo un lungo silenzio
di: Donato MarchisielloPlatinumGames ha pubblicato a sorpresa una dichiarazione sul suo futuro, diverso tempo dopo che il suo influente ex direttore creativo Hideki Kamiya ha annunciato un nuovo studio sostenuto da Capcom. Da quando, nel settembre 2023, Kamiya ha annunciato di voler lasciare la società che aveva co-fondato, le comunicazioni di Platinum sono state per lo più silenziose, al di là dell’annuncio di accordi e promozioni per i giochi esistenti.
Lunedì, lo studio di Osaka, in Giappone, ha apparentemente rotto questo silenzio con la notizia che quest’anno celebrerà il 15° anniversario della serie Bayonetta in vari modi. Insieme alla notizia, Platinum ha pubblicato una dichiarazione sul futuro dell’azienda, tra le speculazioni sul fatto che molti dei suoi creatori principali potrebbero aver seguito Kamiya fuori dall’azienda.
“Negli ultimi 15 anni abbiamo avuto modo di camminare al fianco di Bayonetta e dell’affascinante cast di personaggi della serie”, si legge nel comunicato. Portare gioia a così tante persone attraverso Bayonetta è stato per noi un viaggio inestimabile”. “Per il futuro, continueremo ad affrontare nuove sfide per creare giochi che sorprendano e deliziano i nostri fan. Ci auguriamo il vostro continuo supporto a Bayonetta e a PlatinumGames!” ha scritto l’azienda sulla piattaforma social.