Platinum Games ci svela come si è trovata a lavorare sul sequel di Nier
Retroscena sullo sviluppo di Nier
di: Luca SaatiYasuhisa Taura di Platinum Games ha parlato dello sviluppo del sequel di Nier, videogioco prodotto da Square Enix annunciato all’E3 2015 di Los Angeles. Taura ha rivelato che il compositore originale è al lavoro sul nuovo progetto e che Akihiko Yoshida è al lavoro sul design dei personaggi. Il team di sviluppo è composto per la maggior parte da persone che hanno lavorato sui primi due Bayonetta anche se non mancano artisti freelance provenienti dalle migliori compagnie giapponesi. Taura ha anche dichiarato di essere un grande fan dell’originale Nier e da sempre voleva creare un sequel o un successore spirituale.
“A un certo punto ho iniziato a pensarci molto seriamente e in quel momento è arrivata Square Enix chiedendodi di lavorare su un nuovo progetto. Ricordo che semplicemente, abbiamo proposto la nostra idea per il sequel di NieR ed ecco come è nato tutto…”