News

Più di un giocatore su due ha intenzione di comprare la PS4

Poco sotto il 40% quelli che invece sono interessati alla Xbox One, briciole per Wii U

di: Federico Lelli

A un giorno dal lancio di Playstation 4 negli Stati Uniti un sondaggio conferma l’alto interesse per questa console.
L’indagine, che prende in esame 5000 giocatori, alla domanda su quale sarà la macchina da acquistare nella prossima stagione invernale mette infatti al primo posto la console di casa SONY con il 58% delle preferenze, al secondo la Xbox One con il 39% e in coda Wii U con un misero 1%.
Al primo posto la Playstation 4 anche per le altre domande: il 62% preferisce infatti il design della macchina; il 51% ha votato il touchpad del nuovo Dual Shock come la migliore innovazione su controller e il 50% pensa che i titoli della console SONY siano i più interessanti. I numeri della console Microsoft sono 36% per il design della macchina, 35% per i grilletti vibranti come innovazione e 48% per il parco titoli. Wii U segna un 14% solo nell’innovazione del controller, il design della macchina è stato preferito dal misero 1% del campione mentre la lineup è stata votata dal 2%.
Tra le esclusive più scelte il 52% prenderebbe volentieri Killzone: Shadow Fall mentre il 20% si è fatto ispirare dall’ormai rinviato Driveclub, sull’altro versante i giochi preferiti sono Dead Rising 3 (35%) e Forza Motorsport 5 (26%).
E voi? Quale console avete deciso di comprare?