News

Piranha Bytes: Lo studio di Elex conferma di essere a rischio chiusura

di: Luca Saati

Piranha Bytes ha confermato di essere a rischio di chiusura a seguito della ristrutturazione in corso da parte di Embracer Group.

“Cari fan, sì, è vero. Noi, Piranha Bytes, siamo in una situazione difficile. Ci sono molte notizie su di noi che circolano in questo momento e questa è la nostra risposta: Non cancellateci ancora!

Facciamo di tutto per continuare a creare mondi in cui ci si possa perdere. Questo è ciò per cui i nostri cuori hanno sempre battuto. Siamo convinti che avremo successo. Siamo menti creative e le idee non mancano! Restiamo uniti, qualunque cosa accada.

Ora ci concentriamo su questo obiettivo con tutte le nostre forze e facciamo di tutto per trovare un partner per questo progetto. Non appena ci saranno novità, le condivideremo con voi. Grazie mille per il vostro continuo sostegno.”

Lo studio tedesco dietro le serie Gothic, Risen ed Elex chiuderà i battenti a meno che non riesca a trovare un nuovo proprietario o editore. THQ Nordic, il gruppo operativo di Embracer che ospita lo studio, avrebbe affermato che potrà mantenere sia il nome Piranha Bytes sia i diritti sulla serie RPG science-fantasy Elex se riuscirà a trovare un modo per continuare.