News

Phil Spencer vorrebbe un ritorno di MechAssault

di: Luca Saati

Dato il numero di studi first party che ora rientrano sotto lo stendardo di Xbox Game Studios, non sorprende che Microsoft abbia la possibilità di dare linfa vitale a numerosi franchise dormienti. Tuttavia, un nome in particolare su cui il boss di Xbox Phil Spencer ha messo gli occhi personalmente e che potrebbe sorprendere alcuni è MechAssault.

Durante una recente intervista al Tokyo Game Show, quando gli è stato chiesto quale delle proprietà di Microsoft pubblicate e ora dormienti gli piacerebbe vedere un revival, Spencer ha citato MechAssault, affermando che la serie era “in anticipo sui tempi” e che è qualcosa che gli piacerebbe rivisitare.

“Ho sempre desiderato che tornassimo indietro e rivisitassimo MechAssault/MechWarrior, penso che ci sia molto che possiamo fare. C’è così tanto nell’intero franchise che in qualche modo era in anticipo sui tempi, e sarebbe bello tornare indietro e rivisitarlo.”

Spencer ha aggiunto che attualmente non c’è nulla in merito a MechAssault in lavorazione, quindi non bisogna prendere le sue parole come conferma di un revival.