News

Phil Spencer: The Elder Scrolls VI e i futuri giochi Bethesda potranno fare a meno di altre console

di: Luca Saati

Intervistato da Kotaku, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha parlato della recente acquisizione di Bethesda per la cifra di 7,5 miliardi di dollari. Spencer ha dichiarato che Microsoft sarà in grado di recuperare il grosso investimento senza pubblicare The Elder Scrolls VI e i futuri giochi Bethesda su PS5 e altre piattaforme.

“Non fraintendetemi. L’affare non è stato fatto per strappare via i giochi alle altre community di giocatori. […] Vogliamo che molti altri giocatori siano in grado di giocarci, non meno di quelli che possono già farlo adesso. Ma devo anche dire che quando penso alle persone che ci giocheranno e al ventaglio di dispositivi che abbiamo mi rendo conto che non ho bisogno di pubblicare quei giochi su piattaforme diverse da quelle supportiamo già per fare in modo che l’affare funzioni.”

Insomma Microsoft sembra molto sicura del fatto che The Elder Scrolls VI e gli altri giochi Bethesda potranno fare tranquillamente a meno di PS5 e di altre piattaforme visto che Microsoft ha da parte sua un ventaglio di possibilità per tutti tra le console Xbox, il PC, Xbox Game Pass e xCloud su dispositivi mobile.