PES 2022 si chiamerà semplicemente eFootball 2022?

Se Konami con PES 2021 ha optato per un semplice aggiornamento delle rose, con PES 2022 è invece pronta la rivoluzione con il passaggio all’Unreal Engine 4 e il debutto su console di prossime generazione. Rivoluzione che potrebbe colpire anche il nome.

Konami infatti potrebbe abbandonare lo storico nome Pro Evolution Soccer in favore di un semplice eFootball. La software house ha infatti registrato il nuovo logo che potete ammirare in calce. Il cambio di nome non è una novità per la serie calcistica di Konami, in Occidente infatti ha debuttato nel 1996 con il nome Goal Storm, per poi passare l’anno successivo a International Super Star Soccer Pro. Nel 2001 c’è stato il cambio di nome in Pro Evolution Soccer e dal 2020 c’è stato un piccolo cambio in eFootball PES.

Con l’abbandono di PES in favore del solo eFootball, Konami potrebbe dare un nuovo segno di svolta a una serie che negli ultimi anni ha comunque registrato una significativa crescita rispetto alla generazione PS360 in cui c’è stato il dominio di FIFA.