News

PES 2019, annunciata una collaborazione con i Rangers Glasgow

di: Luca Saati

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi di aver siglato una partnership con i Rangers Glasgow perPES 2019. L’azienda giapponese ha confermato che verrà introdotta sul mercato un’edizione limitata di PES 2019 dedicata alla squadra di Glasgow.

KONAMI ha recentemente annunciato di essersi aggiudicata i diritti della Scottish Premiership, e ha siglato un accordo di partnership con i Rangers che le permetterà di riprodurre la squadra all’interno della sua celebre simulazione calcistica. La rosa dei Rangers, le sue stelle, e l’iconico Ibrox Stadium –quest’ultimo dopo il lancio del gioco – verranno inclusi in PES 2019.

I Rangers sono dei veri e propri giganti del calcio scozzese e hanno conquistato più titoli di lega e più “triplete” di qualsiasi altra squadra al mondo, potendo vantare un palmares che include 54 campionati scozzesi, 33 Coppe di Scozia e 27 Coppe di Lega Scozzese, e sono riusciti ad aggiudicarsi tutte e tre queste competizioni nel corso della stessa stagione per ben sette volte.

La fondazione dei Rangers Glasgow risale al 1872, da allora sono tradizionalmente la formazione di punta del calcio scozzese e in questa stagione cercheranno di aggiungere ulteriori titoli alla loro ricchissima bacheca.

Per celebrare questa partnership, KONAMI pubblicherà una edizione limitata di PES 2019 caratterizzata dai colori ufficiali dei Rangers che sarà dedicata a tutti i supporter della squadra. KONAMI avrà inoltre a disposizione degli spazi all’interno della “gaming zone” dell’area dedicata alle famiglie dell’Ibrox Stadium.

Stewart Robertson, Managing Director dei Rangers ha affermato: “Siamo felici di aver siglato questa partnership con KONAMI, ci riempie di orgogliosapere che la nostra squadra e inostri giocatori verranno perfettamente rappresentati all’interno di PES 2019.”

“Grazie a questa nuova partnership con i Rangers siamo riusciti a portare un altro grandissimo club all’interno del roster di squadre di PES,” ha dichiarato Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. “I tifosi scozzesi sono tra i più calorosi e passionali fan del mondo, siamo certi che celebreranno con la stessa passione il debutto dei Rangers in PES 2019.”

PES 2019 sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One™, e PC STEAM, dal 30 agosto. PES 2019 sarà disponibile in due versioni fisiche, con il nuovo testimonial mondiale Phillippe Coutinho sulla cover della versione standard e David Beckham su quella della Special Edition che permetterà di sbloccare diversi contenuti bonus di myClub. Al lancio sarà disponibile anche una versione solo digitale chiamata Legend Edition che avrà ulteriori contenuti per myClub!