PES 2013: trailer completo ed info

Pro Evolution Soccer 2013 promette un ritorno alle origini...

Stamane Konami ha promesso che Pro Evolution Soccer 2013 tornerà alle sue radici ed ha rilasciato il primo trailer dopo l’assaggio della scorsa settimana.

Il titolo calcistico è previsto per l’autunno, puntuale come ogni anno e coinvolgerà le piattaforme PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, PlayStation 2, PSP e 3DS. A sorpresa non è prevista una versione per PlayStation Vita.

Ecco una dichiarazione dell’European Team PES leader Jon Murphy:

Questo è un momento eccitante per entrare a far parte della community di PES, e PES 2013 fisserà un nuovo livello di giocabilità avendo come ideale chiave il controllo totale e la libertà.

Il football è interamente basato sul far succedere cose magiche grazie all’abilità ed alla precisione, e PES 2013 realmente incarna tutto ciò. Facce nuove nel team di sviluppo ed alcune idee veramente eccitanti soffieranno nuova linfa vitale nella serie PES; ci stiamo preparando a mostrarvi nei prossimi mesi cosa siamo in grado di fare.

Pro Evolution Soccer 2013 introdurrà libertà totale di controllo palla, una dinamica sul tocco di prima, passaggi e tiri completamente manuali. La velocità di dribbling è stata ridotta allineandola a quella delle partite reali, mentre è ora possibile realizzare passaggi uno-due attivi. In difesa i giocatori potranno tentare di rallentare gli attacchi avversari, con l’aiuto della combinazione R2+X ed il giusto tempismo.

Sarà introdotto il ProActive AI, un nuovo sistema di intelligenza artificiale che permetterà di iniettare nella serie controllo e realismo. Finalmente i calciatori non governati dal player rispetteranno gli schemi sia in fase offensiva che difensiva e reagiranno con coerenza ed “intelligenza” alle situazioni di gioco che si presenteranno. Anche i portieri saranno completamente differenti dal passato, con movimenti e reazioni simili ai giocatori reali e sempre opportune.

Il sistema PlayerID permetterà invece di caratterizzare meglio i giocatori, associando ad ognuno le mosse speciali ed i trick che li rendono unici ed identificabili rispetto alla controparte reale. Anche dal lato dei portieri sarà posto particolare attenzione a riprodurre il carattere ed il comportamento tipici.

Eccovi ora il trailer in versione estesa, avente come protagonista il testimonial Cristiano Ronaldo, nel quale potrete cogliere un sapiente mix di scene reali e di spezzoni di gameplay.

Buona visione!


Pro Evolution Soccer 2013 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Pro Evolution Soccer 2013 è il 21 settembre 2012 per Playstation 3, il 21 settembre 2012 per Xbox 360, il 21 settembre 2012 per Nintendo Wii, il 21 settembre 2012 per 3DS, il 21 settembre 2012 per Playstation Vita.

13 Commenti a “PES 2013: trailer completo ed info”

  1. Ciccio8 on

    A parte il fail del primo commento :asd: prima di credere a quel che dicono voglio vedere i fatti magari con qualche bel video di gameplay 😉

    P.S. Evitiamo inutili commenti su Fifa, poiché decisamente OT

  2. stebok on

    Direi che piu che i soliti bla bla bla sulle caratteristiche del gioco (tra l'altro un tantino prematuri visto che mancano pù di 5 mesi all'uscita) fa notizia il mancato supporto per PSvita che reputo abbastanza grave.

  3. pippi on

    Mmmmmm farà schifo come sempre.. in questa generazione credo non ci sarà mai spazio per i movimenti macchinosissimi di pes o delle pochissime tipologie di modalità che fornisce -.-

  4. SuperFity on

    Non vorrei fare il tipo controcorrente ma sto notando che la ricerca accanita del realismo sta rendendo i giochi di calcio troppo noiosi…Io possiedo sia FIFA che PES e sinceramente devo ammettere che entrambi mi annoiano dopo qualche partita…senza scendere nel dettaglio e senza attaccare l'uno o l'altro titolo, devo ammettere che con la HD generation consoles non ho più riprovato quel sano divertimento dei tempi passati nelle sfide calcistiche (virtuali ovviamente).

    Il realismo mi va bene e lo pretendo per quel che concerne l'aspetto della grafica e della fisica dei corpi…lo apprezzo meno dal punto di vista "tattico"…vedere sempre ste difese che si chiudono, queste marcature perfette, vedermi constretto a fare migliaia di passaggi per trovare un pertugio mi sta davvero seccando…Il gioco del calcio deve si ricreare l'atmosfera e lo spirito di una partita vera ma è pur sempre un videogame accidenti…e poi una partita vera dura 90 minuti…non è possibile applicare le medesime "spigolosità tattiche" in un match di 10 minuti con il joypad in mano…Adesso sembra che le software houses facciano a gara a chi realizza il gioco di calcio con le difese più imperforabili…Non dico che rivoglio una versione HD di Football Champ (anche se quello mi divertiva da morire) però una saggia via di mezzo non sarebbe male…voglio segnare anche in rovesciata ogni tanto accidenti…adesso sembra quasi impossibile fare qualcosa del genere

  5. ZeroLu on

    Quoto in pieno Super..un po hanno scocciato..però non so perché ripongo sempre fiducia in PES..perchè fifa non so perché non mi affascina come ha fatto ai tempi Pes..speriamo..che questa volta anche se sono cose dette ogni anno..tiran fuori qualcosa di innovativo..e di stupefacente..

  6. Ciccio8 on

    Di PES mi dà fastidio il fatto della mancanza di troppi diritti.

    A questo alla fine puoi sopperire con qualche bel file opzioni che trovi in giro 😉

  7. luis27409 on

    Quando corre pare zoppo, mi sembrava uno della lega messicana.. se penso che colui è C.Ronaldo arrivederci….

    via,ho belle capito, fifa anche un'altr'anno.

    Perchè su fifa come corre?ha uno scatto che sembra Centofanti……a me quest'anno hanno deluso entrambi…..Fifa sarà anche piu relistico ma quando vedo gli attaccanti avversari marcare i miei difensori perde in realismo…..Pes invece ha voluto (sbagliando) copiare fifa…..

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.