FIFA 13 VS PES 2013

È scontro diretto tra i due titoli calcistici

Rivali acerrimi di ogni stagione autunnale, i due titoli combattono la loro battaglia da diversi anni con successi prima da un fronte e poi dall’altro.

Come ogni anno la scelta tra i due titoli calcistici è una questione che tocca il cuore e il portafoglio di parecchi italiani. Se da una parte il percorso verso le aspirazioni simulative di FIFA sembra inarrestabile, dall’altra parte PES continua a risalire la china dopo una lunga serie di episodi sfortunati. Noi vi proponiamo le due recensioni senza esprimere una preferenza particolare, anche perché in questi casi molto spesso la differenza più grande non la fa il gioco ma la compagnia con cui vi trovate a giocare.

Recensione FIFA 13

Recensione PES 2013

E voi quale avete scelto?

11 Commenti a “FIFA 13 VS PES 2013”

  1. lele9750 on

    fifa è tutto fumo

    pes non ha nemmeno quello.

    sei il mio idolo e punto di riferimento nella vita

    hhiihihihihi

    grande…….

    ….purtroppo è tt vero quello che dici…..i giochi di calcio su console sono morti da un pezzo

  2. shockwave82 on

    Fifa Ovviously!!

    Chi dice che il calcio su console è morto non ha provato Fifa e non credo nel contrario…

    Non sono fanboy sfegatato, anzi gioco ai giochi di calcio poco o niente (quelli che ci giocano 3 ore al giorno sono i miei amici) ma non ci vuole molto a capire che Fifa è quasi perfetto… basta farci qualche partita (scegliendo squadre forti, perchè giocando con squadre di serie B è tutto un altro gioco e non se ne vede la vera potenza) e si capisce la cura nei movimenti, nei contrasti e tutto il resto.

    Pes continua a non dirmi niente… animazioni vecchie, palla che rotola in maniera totalmente surreale, una cosa troppo giapponese per i miei gusti…

    So benissimo i limiti di Fifa (anche se ogni anno si riducono) e so benissimo che Fifa si blocca spessissimo e costringe a cancellare i salvataggi e ricominciare il campionato… è sempre stato cosi' e anche quest'anno non si è corretto… questo mi manda in bestia!! NON PUOI rilasciare un gioco con quel tipo di bug!!

    Poi ci sono i fanboy, che hanno il paraocchi e ti dicono "questo è IL CALCIO, l'altro fa schifo" (in entrambi i sensi) e non ci si parla.

    L'eccesso pero' non va bene ne da una parte ne dall'altra… NON PUOI dirmi che il calcio su console è morto… so benissimo quant'erano divertenti i primi PES o il magico Fifa 98 su PC… ma se ci giochi adesso spegni dopo meta' partita…

    E' come mettersi a giocare a Doom oggi… il 99% della gente (me compreso) spegne dopo 1 minuto, anche se ha amato quel gioco alla follia a suo tempo…

    I giochi di calcio su console non sono morti, anzi… stanno vivendo annate di ottimi miglioramenti… Fifa ha migliorato da un anno all'altro (dal 2007 al 2008) del 70% e ora sta migliorando del 5% ogni anno che passa (un po pochino lo ammetto ma meglio che niente).

    Pes è rimasto identico fino al 2009, poi ha iniziato a migliorarsi del 20-30% ogni anno, anche quest'anno ha cambiato parecchio ma rimane ancora con quel fondamento di "irreale" che a me non piace per niente.

    Dicono che PES il prossimo anno cambierà totalmente, rinnovandosi del tutto… sarà l'anno buono? io sinceramente ci spero parecchio, anche se non ci credo.

  3. maiemi on

    palla che rotola in maniera totalmente surreale, una cosa troppo giapponese per i miei gusti

    forse il rotolamento della palla e' quello piiu' superiore a fifa, e lì'ho ammetto io che ho fifa 12 e 13

    anche i rimbalzi a terra quelli di pes so fatti meglio

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.