News

PES 2011: reingegnerizzato per la libertà!

Console tribe news - PES 2011: reingegnerizzato per la libertà!

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Konami ha formalmente annunciato Pro Evolution Soccer 2011, con la vigorosa promessa della “più radicale riprogettazione” che la serie abbia mai subito.
Il simulatore calcistico è atteso per l’autunno su PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 2, Nintendo Wii, PSP e PC.
Alcune delle nuove caratteristiche includono una rinnovata intelligenza artificiale per i difensori e animazioni rifatte per tutti i giocatori. Ma la maggiore novità riguarderà il debutto di una versione online della popolare Master League.
Faranno ritorno le modalità ufficiali della UEFA Champions League e dell’Europa League, alle quali si aggiungerà la Copa Libertadores, equivalente sudamericano della massima competizione Europea.
Il capo del Team europeo Pro Evo Jon Murphy ha dichiarato:

E’ tempo che PES si trasformi! PES 2011 rappresenta il più ambizioso ridisegno della storia della serie. Abbiamo continuato a lavorare a stretto contatto con i fan per puntualizzare cosa c’è nel football che PES non fa. Libertà totale è la priorità e animazioni completamente rifatte un dovere. PES 2011 farà entrambe le cose – in verità esse sono legate l’una all’altra – e mentre il nuovo gioco avrà in maniera riconoscibile PES come suo cuore, è anche vero che sarà la versione più radicalmente migliorata di sempre.

La stella argentina del Barcellona Lionel Messi ritorna sulla copertina del titolo.
Ce la farà il titolo calcistico Kanami a riguadagnare il primato, rubatogli da FIFA nelle ultime annate?
Con l’annuncio del gioco, eccovi il primo trailer: