News

Persona 6 verrà annunciato durante i festeggiamenti dei 25 anni della serie?

di: Luca Saati

Il 20 Settembre 2021 la serie Persona celebrerà il 25° anniversario della serie Persona. Per prepararsi a quel giorno Atlus ha aperto un sito web per celebrare questo importante traguardo.

Sul sito sono presenti sette schermi televisivi con la scritta “Prossimamente”, suggerendo che ci sono 7 annunci legati alla serie Persona. Il primo di questi ci dà l’appuntamento al mese di Settembre, l’ultimo all’Autunno 2022. Sicuramente non saranno sette annunci legati ai videogiochi, ma almeno un paio di videogiochi è lecito aspettarseli.

A suggerirlo è la pagina legata al merchandise di Persona dove troviamo un paio di prodotti alquanto sospetti. Tra i poster che ritraggono i giochi della serie Persona (dal 1° capitolo fino a Persona 5 Royal) troviamo due spazi oscurati suggerendo quindi l’esistenza di altrettanti videogiochi non ancora annunciati. Discorso molto simile per i poster che ritraggono i vari protagonisti dei videogiochi della serie visto che dopo Joker di Persona 5 troviamo un poster oscurato che a questo punto immaginiamo possa riguardare il protagonista di Persona 6.

Il sito inoltre presenta diverse interviste agli sviluppatori, tra cui troviamo quella a Naoto Hiraoka che ha praticamente confermato i lavori su Persona 6:

“Grazie alla grande quantità di supporto che abbiamo ricevuto per Persona 5, ci sentiamo pienamente soddisfatti. Ma non possiamo fermarci qui. Quando abbiamo creato Persona 4, c’era la pressione che doveva superare Persona 3. Ora, dobbiamo creare un 6 che superi 5. Tuttavia, superare il 5 sarà difficile con l’attuale personale. Voglio superare questa grande sfida con tutti coloro che si uniranno a noi. Il nostro ambiente di lavoro è perfetto per coloro che vogliono mettersi alla prova creativamente quando si tratta di offrire nuovi giochi al mondo.”