News

Persona 6 potrebbe vendere 5 milioni di unità nel suo primo anno

di: Luca Saati

Anche se Persona 6 deve ancora essere annunciato ufficialmente, appare scontato che il nuovo capitolo della saga sia effettivamente in sviluppo con le ultime voci che puntano a un’uscita nel 2025.

Le aspettative sono comunque molto alte per il prossimo capitolo della saga JRPG. SEGA, società madre di Atlus, nel recente report finanziario ha infatti dichiarato che Persona 6 potrebbe addirittura vendere fino a 5 milioni di unità nel suo primo anno, cosa resa possibile da un rilascio globale multipiattaforma e simultaneo.

“Aumentando il numero di piattaforme su cui è disponibile e le regioni in cui viene rilasciato, abbiamo aumentato le vendite di Persona 5. Crediamo che sarebbe possibile per un titolo importante di Persona, come una versione numerata, vendere 5 milioni di copie nel suo primo anno rilasciandolo su più piattaforme e simultaneamente in tutto il mondo dal primo giorno.”

La società ha anche aggiunto di avere “grandi aspettative” dal prossimo Metaphor: ReFantazio di Atlus, che è stato sviluppato da un nuovo team guidato da ex responsabili creativi della serie Persona. Atlus ha precedentemente affermato che sta posizionando il prossimo gioco di ruolo come “un terzo pilastro” per l’azienda insieme a Persona e Shin Megami Tensei.