News

Persona 6 avrà una struttura semi-open world e Social Links più fluidi secondo un noto leaker

di: Luca Saati

Che Atlus sia al lavoro su Persona 6 lo diamo un po’ tutti per scontato con i leak che puntano a un lancio multipiattaforma nel 2025 e 5 milioni di copie vendute nel primo anno di vita.

Atlus sta attualmente cavalcando l’onda del successo critico e commerciale che Persona 3 Reload ha riscosso dopo il suo lancio un mese fa, ma dato che è passato molto tempo dall’uscita dell’ultimo capitolo principale della serie, non sorprende che una parte consistente della sua fanbase sia in trepidante attesa di dettagli su Persona 6. Quando Atlus comincerà a parlare del gioco in veste ufficiale è un’ipotesi che al momento non è possibile fare, ma un leaker ha spifferato alcuni potenziali dettagli sul gioco di ruolo.

Su ResetEra, il noto leaker Head on the Block – conosciuto in precedenza con il nome di Im a Hero Too – ha affermato che Persona 6 continuerà a basarsi sulla formula della serie con un’altra ambientazione liceale, ma la amplierà adottando una struttura semi-open world.

In un altro post, il leaker ha affermato che il gioco sarà anche caratterizzato da Social Links “più fluidi” – che, per chi non ha familiarità con Persona, sono legami che i giocatori formano e rafforzano con una varietà di personaggi nel corso dell’esperienza per bonus narrativi e di gioco. Il leaker sostiene che i collegamenti sociali di Persona 6 saranno più interattivi e avranno meno restrizioni temporali rispetto ai giochi precedenti.