News

Persona 4, un remake è in lavorazione? La cantante Hirata “semina” degli indizi e i fan gioiscono

di: Donato Marchisiello

Sebbene quasi tutti i fan di Persona stiano aspettando pazientemente che Persona 6 venga finalmente annunciato dopo anni di teaser e indiscrezioni, questa non è l’unica cosa che pare stia accadendo nella serie. Dopo l’annuncio e il successivo enorme successo di Persona 3 Reload, i fan danno per certo, già da un po’ di tempo a questa parte, che sarà seguita da un remake di Persona 4.

Anche se sembra che siamo ancora lontani dalla conferma di questo progetto da parte di Sega, ci sono alcune prove convincenti che qualcosa è in lavorazione. Sul subreddit GamingLeaksAndRumours, il redditor Trem45 ha condiviso un resoconto dettagliato dell’utente Twitter rudiger__tw, che mette in evidenza alcuni aspetti sospetti.

L’utente di Twitter fa notare che la cantante Shihoka Hirata, nota per la sua voce in Persona 4, ha recentemente rivelato che sta registrando per un progetto non ancora annunciato. I suoi messaggi includono foto del MIT Studio di Tokyo, che si può vedere nel documentario del making-of di Persona 5 Strikers e dove sono state registrate la maggior parte delle colonne sonore di Persona in passato.

Questa è già una prova schiacciante, ma rudiger__tw ha anche fatto notare che Hirata ha apprezzato le risposte ai suoi post che includevano riferimenti a Persona 4. Che si sia vicini ad un annuncio?