News

Persona 3 Remake uscirà a fine 2023, Persona 6 nel 2024?

di: Luca Saati

Il noto insider NateTheHate ha parlato durante il suo recente podcast del futuro della serie Persona confermando le voci che parlano di due videogiochi in sviluppo: il remake di Persona 3 e il nuovissimo Persona 6.

Persona 3 Remake uscirà entro le fine del 2023 e sarà un gioco multipiattaforma. L’insider addirittura non esclude che il gioco venga annunciato al prossimo Xbox Games Showcase del mese prossimo. Nel caso il gioco salti l’evento di Microsoft, è comunque previsto un annuncio nel corso di quest’Estate.

Per quanto riguarda Persona 6, l’insider parla di un’esclusiva PS5 e un’uscita verso la fine del 2024. Il gioco non sarà cross-gen come il suo predecessore che uscì su PS3 e PS4. Ci sarà la possibilità che il gioco esca anche su Xbox, ma solo in un periodo successivo al lancio su PS5. L’annuncio, afferma l’insider, era previsto per la fine del 2022, ma, considerata l’uscita ancora molto lontana, Atlus ha deciso di ritardare il reveal. Tra le ipotesi di NateTheHate troviamo il Tokyo Game Show 2023 di Settembre, improbabile l’imminente Playstation Showcase.

È interessante notare che l’insider ha anche affermato che anche uno spin-off di Persona 5 è in fase di sviluppo e che ha come obiettivo un lancio nel 2024.