News

Perchè Tekken 6 è multipiattaforma?

Console tribe news - Perchè Tekken 6 è multipiattaforma?

di: REdeiDESIDERI

Nel corso di un?intervista tra il PR di Namco Bandai, Mr. Lee Kirton, e i nostri colleghi di VG247, la compagnia ha rivelato alla stampa i perché dietro al quale si cela la decisione di rendere l?amatissimo picchiaduro Tekken un titolo multipiattaforma. Il gioco è difatti sempre stato un?esclusiva Sony, con un?unica breve apparizioni sugli schermi portatili di Nintendo (Tekken: Advance per Game Boy Advance). Ora, come ben saprete la situazione è radicalmente mutata, la qual cosa ha portato il ?Torneo del Pugno di ferro? anche su console Microsoft. Le motivazioni? Mr. Kirton avrebbe detto:

?Namco Bandai vuole che il titolo sia disponibile per tutti. Vogliamo che tutti lo provino. È la prima volta che Tekken si allontana dal formato Playstation. Non è più un?esclusiva Sony, quindi adesso è anche su Xbox 360. Le basi istallate di entrambe le console sono notevoli, e noi vogliamo che il titolo adesso sia disponibile per tutti.?

?Un gioco per tutti!? è dunque questo il motto della compagnia, o è forse solo un modo come un altro per dire ?più soldi da tutti?? Meditate gente! E mentre siete li a meditare, magari godetevi l’intervista nella sua interezza così come ci è stata fornita dai bravi colleghi di VG247. Buona visione, e buona meditazione! Enjoy!