News

Perchè non ci sono stati mai film di Fallout e The Elder Scrolls? Bethesda lo spiega

I videogiochi sono la forma d'intrattenimento più grande al mondo

di: Luca Saati

Pete Hines di Bethesda ha spiegato in una recente intervista perchè finora non abbiamo mai assistito a film di Fallout o The Elder Scrolls. Bethesda in passato era stata contattata per delle trasposizioni cinematografiche ma ha sempre rifiutato le offerte.

“Ci vediamo come una compagnia che produce videogiochi. Creiamo videogiochi. I film e gli show televisivi sono cose completamente diverse.”

Inoltre la compagnia, grazie ad alcune strette conoscenze tra gli esperti di questi media, ha potuto notare che ci sono più elementi negativi piuttosto che quelli positivi:

“La preoccupazione è sempre: vuoi che la visione del mondo su The Elder Scrolls sia quella del director Todd Howard in Skyrim, o vuoi che ci sia qualche altro regista che magari deciderebbe di fare un film simile a Cats?”

Un esempio ce lo ha fatto Todd Howard, director di Bethesda Game Studios, con il film di Doom, prima che il brand venisse acquistato da id Software nel 2009. Howard è riuscito solo a vedere una parte del film e si è reso conto che non è quella l’idea che le persone vogliono farsi del brand.

“Voglio che pensino a ciò che il producer Matt Stratton ha fatto sul palco dell’E3, a come vogliamo che il gioco si presenti. Impieghiamo tanto tempo per consentire agli sviluppatori di rappresentare i loro brand nel modo che gli è più congeniale.”

Hines ha concluso con la convinzione che i videogiochi siano la migliore forma d’intrattenimento al mondo.

“Proveremo a continuare a fare del nostro meglio in questo ambito, senza fingere di essere grandi produttori televisivi o autori di film.”