News

Fallout, continua la febbre da serie TV: le vendite di Fallout 4 sono cresciute del 7.500% in EU

di: Luca Saati

La spinta della serie Prime Video di Fallout continua a farsi sentire nei dati di vendita dei videogiochi della serie. Come rivelato dai dati GSD riportati da Gamesindustry, Fallout 4 ha conquistato il primo posto nelle vendite settimanali in Europa.

Andando più nel dettaglio, le vendite del gioco del 2015 sono aumentate di oltre il 7.500% da una settimana all’altra. Il merito è del mix di fattori del lancio della serie TV su Amazon Prime Video e di una serie di sconti dei vari capitoli della serie su tutte le piattaforme.

La maggior parte delle vendite di Fallout 4 questa settimana è avvenuta su PC, con il 69% di tutte le vendite, e il resto su PlayStation e Xbox. Tuttavia, vale la pena notare che il gioco è disponibile gratuitamente per gli abbonati a Xbox Game Pass e PlayStation Plus Extra (e questi dati non sono stati inclusi). È inoltre disponibile per gli utenti di Amazon Luna.

Una spinta che ha colpito anche gli altri capitoli della serie come Fallout 76, Fallout: New Vegas, Fallout 3, Fallout Classic Collection, Fallout 2 e Fallout, piazzatosi rispettivamente al posto n. 8, 9, 10, 43, 57 e 70 della classifica settimanale.