News

People Can Fly licenzia 30 persone e ridimensione il nuovo progetto con Square Enix

di: Luca Saati

Un report di Kotaku rivela che People Can Fly ha licenziato oltre 30 sviluppatori che lavoravano su un videogioco con Square Enix non ancora annunciato ufficialmente.

Il direttore dello sviluppo di People Can Fly, Adam Alker, ha dichiarato che i tagli sono dovuti a limitazioni di budget e alla riduzione della portata del progetto.

Altre 20 persone che lavorano al gioco, il cui nome in codice è Project Gemini, sono state riassegnate ad altri progetti dello studio polacco.

Una fonte ha dichiarato a Kotaku che la durata della campagna di Gemini sarà più breve di quanto previsto in precedenza e anche la rosa dei nemici sarà ridotta.

“Capiamo che questa decisione ha un impatto su ognuno di voi e vogliamo esprimere la nostra gratitudine per il vostro duro lavoro, la vostra dedizione e il vostro contributo fino ad ora.

A coloro che stanno lasciando lo studio a causa di questi cambiamenti, va il nostro sincero apprezzamento per le capacità e le competenze che avete apportato al team. Incrociamo le dita per i vostri prossimi passi nello sviluppo del gioco e vi offriamo tutto il nostro sostegno.”

People Can Fly, che ha celebrato il suo 20° anniversario nel 2022 ed è stata di proprietà di Epic Games dal 2012 al 2015, è lo sviluppatore dietro Painkiller, Bulletstorm, Gears of War: Judgment e Outriders di Square Enix.

A luglio 2023, Gemini era uno degli otto titoli in sviluppo presso gli studi di People Can Fly.

Nello stesso mese, la società ha annunciato di aver firmato un accordo per lo sviluppo di un nuovo titolo per Xbox Game Studios. La società ha dichiarato che Project Maverick sarebbe stato interamente finanziato dal proprietario dell’IP Microsoft e avrebbe avuto un budget di 30-50 milioni di dollari.