Pentiment disponibile da oggi, anche su Xbox Game Pass

Obsidian Entertainment e Xbox Game Studios sono fieri di annunciare che Pentiment è da ora disponibile su Xbox Game Pass e PC Game Pass, Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows 10/11, Steam, e Xbox Cloud Gaming.

Pentiment è un gioco di avventura narrativa ambientato nell’Alta Baviera del 16° secolo, dove i giocatori si caleranno nei panni di Andreas Maler, un maestro d’arte di Norimberga, facendo scelte e affrontando conseguenze che si ripercuoteranno su questa piccola comunità per tutti gli anni a venire. Profondamente radicato nella storia e interamente influenzato dalle scelte del giocatore, Pentiment permette di investigare sugli scandali che si nascondono nell’immaginaria città di Tassing e nell’abbazia di Kiersau per salvare la vita di un caro amico.


Sviluppato da Obsidian, questo gioco di ruolo è un mistero storico incentrato sullo sviluppo del personaggio, su grafiche stilizzate e su una trama che varia in base alle scelte compiute dal giocatore, il tutto ambientato nella Germania degli inizi del 16° secolo. Il protagonista è un abile miniatore che, nell'arco di venticinque anni, si ritrova coinvolto in una serie di omicidi presso l'abbazia di Kiersau. Questo personaggio possiede il coraggio e la determinazione necessari per scoprire l'identità degli assassini, ma ogni sua decisione provoca conseguenze durature e lo attira inesorabilmente verso il centro di un'oscura cospirazione.

Pentiment è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , .

La data di uscita di Pentiment è il 15 Novembre 2022 per PC, Xbox One, Xbox Series X|S.