News

Grounded, Pentiment, Hi-Fi Rush e Sea of Thieves sono le esclusive Xbox a diventare multipiattaforma

di: Luca Saati

Microsoft ha svelato l’identità dei quattro videogiochi Xbox che diventeranno multipiattaforma.

Noi di Xbox ci impegniamo a creare giochi che ispirino, divertano e mettano in contatto giocatori di tutto il mondo. Come editore e piattaforma ci impegniamo a incontrare i giocatori dove sono, portando più giochi, a più persone e su più dispositivi. Al centro di tutto ciò che facciamo ci sono i nostri giocatori e le vivaci comunità che costruiscono intorno ai giochi che amano.

I quattro videogiochi in questione sono Grounded, Pentiment, Hi-Fi Rush e Sea of Thieves.

Pentiment uscirà il 22 Febbraio su PS5, PS4 e Nintendo Switch. Un mese dopo, più precisamente il 19 Marzo, toccherà a Hi-Fi Rush su PS5.

Grounded, sempre da Obsidian Entertainment, uscirà il 16 Aprile su PS5, PS4 e Nintendo Switch. Il gioco, dopo aver accolto 20 milioni di giocatori, si prepara dunque ad espandere la sua community con tanto di supporto al cross-play tra tutte le piattaforme (Xbox, PC, Playstation e Nintendo).

Infine, dopo aver raggiunto il traguardo di 35 milioni di giocatori, il 30 Aprile toccherà a Sea of Thieves su PS5 il 30 Aprile. Anche in questo caso ci sarà il supporto al cross-play tra tutte le piattaforme.