News

Palworld, superato un altro traguardo: è stato giocato da più di 32 milioni di utenti

di: Donato Marchisiello

Pocketpair ha annunciato che Palworld ha superato un altro importante traguardo, con oltre 32 milioni di giocatori su tutte le piattaforme. Si tratta di un aumento rispetto ai 25 milioni dello scorso febbraio. Secondo Pocketpair, il gioco è stato sviluppato con un budget di soli 6,7 milioni di dollari e ha realizzato “decine di miliardi di yen” di profitti. 

Palworld è stato senza dubbio una delle più grandi storie di gioco (e giochi) del 2024, lanciato originariamente in accesso anticipato per console Xbox e PC nel gennaio dello scorso anno, prima di essere rilasciato anche per PS5 a settembre. Dalla sua uscita ha ricevuto un paio di importanti aggiornamenti dei contenuti sotto forma degli aggiornamenti Sakurajima e Feybreak, che hanno entrambi aggiunto nuove regioni, Pals, caratteristiche e altro ancora. Il mese scorso, Pocketpair ha anche condiviso una roadmap del 2025 per il titolo. Detto questo, lo studio ribadisce che non intende adottare un modello live service dopo il lancio.

Palworld è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Lo sviluppatore Pocketpair è attualmente citato in giudizio da Nintendo e The Pokemon Company per presunta violazione di brevetti. Il gioco, nel mese di gennaio, ha spento la sua prima candelina e le celebrazioni sono state fatte parlando proprio del futuro del gioco.