Palworld, lo sviluppatore annuncia una partnership con Sony Music Entertainment e Aniplex
di: Donato Marchisiello
Pocketpair, sviluppatore di Palworld, ha annunciato nelle scorse ore una nuova joint venture con Sony Music Entertainment (Japan) e Aniplex. La nuova Palworld Entertainment Inc. si concentrerà sullo “sviluppo della portata della proprietà intellettuale” e sull’espansione delle “attività di licensing e merchandising a livello globale” per il gioco di successo. Per saperne di più, visitate il sito ufficiale qui.
Chi parteciperà al Bilibili World 2024 il 12 luglio a Shanghai, in Cina, potrà assistere al primo di questi sforzi, con la vendita di merchandising esclusivo Palworld. I preordini saranno disponibili attraverso Aniplex e altri siti, e ulteriori dettagli saranno rivelati in seguito, quindi rimanete sintonizzati.
Palworld è disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S e PC. È attualmente in accesso anticipato, ma ha venduto 15 milioni di copie su Steam e ha raggiunto 10 milioni di giocatori su Xbox nel primo mese. Sviluppato con un budget di 6,7 miliardi di dollari, il CEO Takuro Mizobe ha confermato che i profitti si aggirano sulle “decine di miliardi” di yen.
Pocketpair sembra aver ventilato l’ipotesi di una versione per PlayStation, anche se un annuncio ufficiale non è ancora stato fatto. Nel frattempo, date un’occhiata all’ultimo aggiornamento, Sakurajima, che aggiunge una nuova regione, Pals, armi e altro ancora.