Owlcat Games, lo studio di sviluppo fa il grande passo e diventa un publisher
di: Donato MarchisielloIl noto sviluppatore di giochi di ruolo Owlcat Games, lo studio dietro a titoli acclamati dalla critica come Warhammer 40,000: Rogue Trader, Pathfinder: Wrath of the Righteous e Pathfinder: Kingmaker, ha annunciato la sua ambizione di diventare editore. Oltre ai suoi sforzi di sviluppo, d’ora in poi Owlcat si concentrerà anche sull’aiutare i team indipendenti di tutto il mondo a presentare ai giocatori i propri giochi di ruolo e giochi narrativi. Owlcat garantirà ai suoi nuovi partner tutti i servizi, i finanziamenti e i consigli degli esperti di cui hanno bisogno per creare nuove esperienze di gioco di ruolo.
“Vorremmo lavorare con team che condividono la nostra passione per la narrazione di storie avvincenti attraverso giochi narrativi. Questi potrebbero non rientrare completamente nel genere dei giochi di ruolo, ma avranno sicuramente un’attenzione particolare per la storia, i personaggi e la costruzione del mondo. Abbiamo già percorso il cammino per creare il gioco dei nostri sogni e ora abbiamo l’esperienza e le risorse per guidare anche altri team verso il gioco dei loro sogni”, ha dichiarato Andrey Tsvetkov, responsabile della pubblicazione di Owlcat Games.
Dopo aver esaminato più di 50 progetti, Owlcat ha firmato accordi con due talentuosi team di sviluppo: Emotion Spark Studio, con sede in Serbia, e Another Angle Games, con sede in Polonia. Emotion Spark Studio sta lavorando a un RPG narrativo chiamato Rue Valley. È la storia di un uomo intrappolato in un misterioso loop temporale durante una seduta di psicoterapia. Alle prese con problemi mentali, il protagonista deve risalire dagli abissi, scavando nell’anomalia per scoprirne le enigmatiche origini.
Another Angle Games, invece, sta creando un RPG isometrico in un’ambientazione storica alternativa del Giappone feudale, intitolato Shadow of the Road. Si tratta di una storia coinvolgente sui samurai, l’onore e la fedeltà, combinata con un profondo sistema di combattimento tattico a turni in un mondo pieno di yokai magici e letali tecnologie steampunk.
Entrambi i titoli sono ancora nelle prime fasi di sviluppo e ulteriori informazioni saranno condivise nel corso del mese alla Gamescom.