News

Overwatch 2, video gameplay di 15 minuti e dettagli sugli eroi

di: Luca Saati

Arrivano direttamente dal post Blizzcon 2019 nuovi dettagli di Overwatch 2. Innanzitutto vi segnaliamo un video gameplay di 15 minuti pubblicato dal portale Game Informer.

Sulla possibilie data d’uscita Blizzard Entertainment non si è sbottonata, ma la sensazione è che ci vorrà diverso tempo visto che il director Jeff Kaplan ha affermato che Overwatch 2 sarà presentato anche alla BlizzCon del prossimo anno.

Per quanto riguarda il numero di eroi, bisogna tenere separati le componenti PvE e PvP. Blizzard ha infatti confermato che il PvP di Overwatch e Overwatch 2 saranno condivisi:

I tuoi risultati e gli oggetti collezionati verranno mantenuti su Overwatch 2. Questo significa che potrai conservare modelli, icone, spray, emote e altro!

I giocatori di Overwatch combatteranno fianco a fianco con quelli di Overwatch 2 in un ambiente multigiocatore PvP e potranno giocare con gli eroi e le mappe di Overwatch 2.”

In PvE invece il roster sarà più limitato:

“Ce ne saranno diversi. Tuttavia, non sarà come Overwatch che ne offriva fin da subito 21, sarebbe eccessivo e dannoso per il gioco stesso.”

Sulla questione comunque attendiamo ulteriori chiarimenti da parte di Blizzard Entertainment.

Novità di Overwatch 2 sarà il sistema di progressione degli eroi che saranno dotati di un proprio livello che sbloccherà nuove abilità con l’aumentare di livello. Ad esempio Tracer potrà attivare la ricarica automatica, danneggiare i nemici con lo scatto, o provare ancora più danno con le esplosioni secondarie. Genji potrà colpire da lontano gli avversari con la spada. Mei potrà danneggiare tutti i nemici intorno quando si trasforma in ghiacciolo per ricaricare la propria energia.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.