News

Overwatch 2: Stagione 5 disponibile da oggi, ecco tutte le novità

di: Luca Saati

Blizzard Entertainment ha pubblicato il trailer di lancio della Stagione 5 di Overwatch 2 disponibile nel corso della giornata odierna. Questa nuova stagione reinventa il Battle Pass con la skin mitica di Tracer che si sblocca in tre fasi e la possibilità di guadagnare ricompense in modi nuovi con Questwatch. Nel corso della stagione ci sarà il ritorno dei Giochi Estivi e molto altro. Di seguito tutte le novità.

L’invasione del Settore Zero segna una nuova minaccia per tutto il mondo. Il pianeta sprofonda nel caos, e la sua salvezza ricade sulle spalle di una nuova generazione di eroi. Overwatch 2: Invasione arriva con nuove missioni di storia, una nuova modalità PvP, nuovi modi di usare i tuoi eroi preferiti e anche un nuovo eroe di Supporto!

Scopri come puoi partecipare all’azione con il Pacchetto Premium Overwatch 2: Invasione, ottieni nuovi modelli leggendari e parti in vantaggio con il nuovo Pass Battaglia Premium a tema Settore Zero.

L’insurrezione del Settore Zero inizia con nuove missioni di storia

In Ora Zero, abbiamo visto l’invasione di Parigi da parte del gruppo ribelle di Omnic, il Settore Zero. È stato grazie a Winston, Tracer, Mei e un gruppo di altri eroi se la città è stata salvata dalla distruzione. Tuttavia, l’invasione globale è appena iniziata.

Il Settore Zero vuole portare la distruzione totale in ogni città, e sembrano avere un piano per rapire gli Omnic per scopi misteriosi. Spetta al nuovo team di Overwatch scoprire quali siano i loro piani e fermarli, ma avranno bisogno dell’aiuto di vecchi alleati e nuovi volti se vogliono avere una possibilità.

In Overwatch 2: Invasione, tu e la tua squadra affronterete tre missioni cariche d’azione ambientate a Rio de Janeiro, Toronto e Göteborg, mappe enormi dagli obiettivi complessi con una storia intricata che ti guiderà lungo strada. Combatterai contro le forze intensificate del Settore Zero, che continuerà ad attaccare finché non verrà completamente smantellato. Fai attenzione ad affrontare i nemici che non sono ancora stati incontrati, come la possente Artiglieria e le letali Persecutrici.

Dai inizio alla tua missione per salvare il mondo con il Pacchetto Overwatch 2: Invasione per 15 $. Questo pacchetto include:

  • Accesso permanente alle tre Missioni Storia di Overwatch 2: Invasione
  • 1.000 Monete di Overwatch (equivalenti al Pass Battaglia Premium per un valore di 10 $)
  • Un modello leggendario di Sojourn nuovo di zecca (valore di 19 $)
  • Sblocco eroina Sojourn (valore di 7 $)

Il Pacchetto Overwatch 2: Invasione è pensato per dare a nuove e vecchie reclute l’occasione di esplorare questo nuovo arco narrativo, fornendo nel frattempo monete aggiuntive per sbloccare il Pass Battaglia Premium o per acquistare oggetti cosmetici per i propri eroi preferiti.

Puoi anche ottenere il Pacchetto Overwatch 2: Ultra Invasione per 40 $ che ti darà accesso a tutti i contenuti sopracitati, ma anche ad altro:

  • Il Pass Battaglia Premium Settore Zero con 20 salti di grado (valore di 30 $)
  • Altre 1.000 Monete di Overwatch, per un totale di 2.000 Monete di Overwatch (valore di 20 $)
  • Altri due modelli leggendari per Cassidy e Kiriko (valore di 38 $).

Nuovi eventi cooperativi

Oltre alle Missioni Storia, potrai affrontare nuove missioni cooperative bonus a King’s Row: Bassifondi. Esplora nuove zone della mappa di King’s Row mentre accompagni un robot di Scorta TS-1 in missione per salvare Iggy e il resto degli Omnic dei Bassifondi dal Settore Zero. Affronterai nuovi obiettivi, oltre a nuovi nemici del Settore Zero che potrebbe risultarti in qualche modo familiari.

Scalda la situazione con Punto Critico

Con Overwatch 2: Invasione è in arrivo anche Punto Critico: una nuovissima modalità PvP chiave, disponibile a giocatori e giocatrici in Partita rapida e Partita competitiva. Questa modalità prevederà le due più grandi mappe PvP che Overwatch 2 abbia mai visto!

Le squadre si contesteranno il controllo di posizioni chiave della mappa chiamate “punti critici”, con l’obiettivo di catturarne tre prima della squadra avversaria. Non avrai tempo per rilassarti una volta conquistato un punto, perché il prossimo sarà immediatamente disponibile. Questa modalità metterà alla prova non solo le tue abilità in modo prettamente meccanico, ma anche la tua capacità di pianificazione futura, perché impedire alla squadra nemica di raggiungere il punto critico successivo sarà un fulcro della vittoria.

Nuovi modi per padroneggiare le abilità

Infine, stiamo introducendo un nuovo modo per giocare e fare pratica con i tuoi eroi preferiti con la modalità Maestria degli eroi. Questi entusiasmanti corsi d’addestramento sono progettati specificamente per ogni eroe, mettendoti alla prova con le sue varie abilità. Maestria degli eroi prevederà anche delle classifiche globali per sfoggiare i maestri e le maestre degli eroi di tutto il mondo. Overwatch 2: Invasione aprirà i corsi d’addestramento per una modesta selezione di eroi, ma altri saranno implementati nelle prossime stagioni.

Questa stagione prevede anche il primo aggiornamento maggiore alla zona d’addestramento, con un nuovissimo poligono di tiro in cui affinare la mira con ogni eroe, con tanto di decine di impostazioni per fare pratica e svariati bersagli tra cui scegliere.

Entrambi questi aggiornamenti saranno disponibili a partire dal 10 agosto.

Sei una nuova recluta di Overwatch 2?

Se hai appena conosciuto il nostro universo e non vedi l’ora di gettarti nella mischia PvP, potrai farlo con il Pacchetto Overwatch 2: Collezione Eroi, disponibile a partire dal 10 agosto per 5 $. Questo pacchetto introduttivo include l’accesso a tutti gli eroi classici, tre modelli epici classici e 1.500 Crediti di Overwatch per acquistare oggetti cosmetici classici aggiuntivi nella Galleria eroi.

Potrai inoltre sbloccare tutti i contenuti sopracitati, più altri sei nuovi eroi di Overwatch 2, Sojourn, Regina dei Junker, Kiriko, Ramattra, Lifeweaver e il nuovo eroe di supporto in arrivo il 10 agosto, con il Pacchetto Overwatch 2: Collezione Eroi Completa per 20 $. In questo modo riceverai anche 1.000 Monete di Overwatch da spendere nel negozio e tre modelli leggendari classici.

Nuove avventure ti attendono

Un’infinità di contenuti ti attendono in Overwatch 2: Invasione a partire dal 10 agosto. Quest’estate mostreremo diversi di questi contenuti direttamente dal gioco, facendo inoltre una diretta live di rivelazione il 21 giugno. Seguici su @OverwatchIT su Twitter per aggiornamenti futuri. Non scordarti inoltre di tenere d’occhio gli aggiornamenti sul nostro nuovo eroe, su cui faremo luce in futuro.

Accedi a Overwatch 2 a partire dal 13 giugno per la Stagione 5, che prevede un nuovo modello mitico per Tracer disponibile nel Pass Battaglia Premium, assieme a nuove modalità di gioco ed eventi stagionali disponibili a chiunque.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.