News

Overwatch 2 ha superato 35 milioni di giocatori nel primo mese

di: Luca Saati

Overwatch 2 ha attirato oltre 35 milioni di giocatori nel suo primo mese, ha annunciato Activision Blizzard. La notizia è arrivata durante l’ultimo report finanziario della società.

“Oltre 35 milioni di persone hanno giocato al gioco nel primo mese, inclusi molti che non conoscevano Overwatch.

La community allargata si sta impegnando profondamente, con un numero medio giornaliero di giocatori per il primo mese di Overwatch 2 più del doppio di quello del suo acclamato predecessore.

Anche l’investimento dei giocatori è iniziato alla grande, posizionando il titolo come un contributo significativo all’attività di Blizzard nel quarto trimestre.

Blizzard non vede l’ora di fornire un’ambiziosa serie di aggiornamenti stagionali regolari per Overwatch 2 che introducono nuovi personaggi, mappe e modalità, inclusa l’attesissima modalità PvE del gioco prevista per il 2023.”

L’Overwatch originale, che era un gioco a prezzo pieno, ha attirato 15 milioni di giocatori nei tre mesi successivi alla sua uscita a maggio 2016 e ha raggiunto 35 milioni di giocatori entro ottobre 2017.

Il prossimo eroe di Overwatch 2, Ramattra, sarà rilasciato il 6 dicembre come parte dell’aggiornamento della Stagione 2 del gioco. Il personaggio, che fa parte della tradizione di Overwatch da oltre tre anni da quando è apparso per la prima volta durante l’evento Storm Rising, sarà un eroe di classe tank.