News

Overwatch 2, disponibile l’evento Pride

di: Luca Saati

Blizzard Entertainment ha confermato che il suo evento Pride per Overwatch 2 Stagione 4 inizia oggi.

Overwatch 2 è un rifugio gioioso per milioni di giocatori e giocatrici in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è sempre quello di creare un mondo futuristico per il quale valga la pena combattere, dove tutti si sentono riconosciuti e celebrati. Questo gioco è all’altezza di quell’ideale di speranza solo se le persone si sentono legate ai nostri eroi e riescono a riconoscersi nel nostro universo.

Vogliamo che questo evento sia significativo per i nostri giocatori e giocatrici. E, non meno importante, è qualcosa che vogliamo per noi stessi. Una cosa che abbiamo sentito spesso dai giocatori, dalle giocatrici e dai membri del team di Overwatch, è che vedere sé stessi nel gioco nel corso degli anni li ha aiutati a trovare la forza e il coraggio di mostrare al mondo chi sono. Siamo un team di sviluppo molto variegato, ed è importante per noi che l’universo che stiamo creando, il mondo nel quale riversiamo la nostra passione ed energia, rappresenti noi e il mondo di cui vogliamo fare parte. Il lavoro che mostriamo al mondo è un’estensione di noi stessi.

Un principio fondamentale di Overwatch 2 è quello di dare a chiunque la possibilità di giocare come vuole, scegliendo tra diversi ruoli, stili di gioco unici ed eroi variegati che si adattano meglio all’individualità di ogni persona. Al di fuori delle partite, vogliamo che chiunque giochi a Overwatch 2 abbia un modo per mostrare la propria identità con orgoglio. Gli oggetti cosmetici come le icone giocatore e le cartoline sono un modo per esprimersi per tutti coloro che vogliono vedere il proprio riflesso nel nostro universo.

A partire dal 1° giugno, chiunque effettui l’accesso a Overwatch 2 riceverà una collezione di icone giocatore e cartoline per celebrare le diverse identità che compongono la trama della nostra fantastica community.

Le cartoline danno la possibilità di esprimere la propria identità nel gioco, e ce ne sono alcune dedicate ad alcuni dei nostri eroi LGBTQ+. Troverai una cartolina lesbica per Tracer, una cartolina gay per Soldato-76, una cartolina pansessuale per Lifeweaver, oltre a una cartolina bisessuale per Baptiste e una cartolina lesbica per Pharah. Per anni, i giocatori e le giocatrici si sono chiesti quale fosse l’orientamento sessuale di Baptiste e Pharah, e siamo emozionati non solo dal fatto di averli inclusi negli oggetti cosmetici del Pride, ma anche perché pubblicheremo una nuova storia breve che approfondirà le loro identità, il loro rapporto e quello che hanno con se stessi.

L’enfasi posta dall’Orgoglio e dall’Inclusività sull’esprimere la propria identità è bellissima; vogliamo che non sia solo un’occasione per festeggiare, ma un evento riconosciuto nell’universo stesso di Overwatch. In onore di quello che questa manifestazione significa per molti, e dell’originale rivoluzione di Stonewall che ha ispirato questa festa annuale, per l’intero mese di giugno ci sarà una versione aggiornata della mappa Midtown, che si svolgerà dopo la fantastica parata dedicata all’evento. Inoltre, ci sarà una foto di Tracer e la sua compagna Emily negli alloggi dell’Osservatorio: Gibilterra (che sarà anche un nuovo spray equipaggiabile su Tracer). Speriamo che queste aggiunte portino lo spirito della festa a tutti quei giocatori e le giocatrici che hanno sempre voluto partecipare agli eventi nel mondo reale, ma non possono farlo.

Per coloro che si chiedono “perché proprio ora”: amiamo i nostri personaggi e le loro storie, e ora che l’esperienza di OW2 includerà delle storie PvA, abbiamo capito che possiamo fare molto di più per esplorare le identità e le relazioni dei nostri personaggi.  Con il nostro primo evento di Overwatch 2 dedicato all’Orgoglio e all’Inclusività, sapevamo di voler celebrare la diversità che rende il mondo un posto per cui combattere. Questo è soltanto l’inizio del Pride su Overwatch 2. Nel corso delle prossime Stagioni e dei prossimi anni, avremo molto altro da condividere man mano che verrà svelata la storia dell’universo di Overwatch.

Tutti gli oggetti cosmetici verranno aggiunti automaticamente all’account di ogni giocatore o giocatrice a partire dal 1° giugno, e anche a tutti gli account futuri creati su Overwatch 2. Vogliamo riconoscere il duro lavoro di ogni creatore delle bandiere originali e dei simboli sui quali sono basati questi oggetti cosmetici. Un ringraziamento speciale a Daniel Quasar per il suo supporto ed entusiasmo nel collaborare direttamente con noi per implementare la bandiera del Progress Pride direttamente nel gioco.