News

Overwatch 2, disponibile l’accorpamento degli account in vista della progressione condivisa

di: Luca Saati

Blizzard ha annunciato la disponibile dell’accorpamento degli account console con quello di Battle.net. Si tratta di una procedura fondamentale in vista del lancio di Overwatch 2 che consentirà ai giocatori di sfruttare la progressione condivisa e quindi di trasferire gli oggetti e le statistiche dal primo capitolo al secondo in uscita tra qualche mese.

Con l’arrivo della progressione condivisa, i giocatori potranno accorpare più account di Overwatch per conservare i progressi e gli oggetti cosmetici in un singolo profilo di Overwatch 2. A partire dal 16 agosto, all’accesso al gioco, a ogni giocatore con un account console collegato sarà richiesto di identificarsi, selezionare e confermare gli account che vuole accorpare. Una volta confermati, prepareremo gli account perché vengano accorpati durante la pubblicazione di Overwatch 2.

Tutti i giocatori avranno bisogno di un account Battle.net per giocare a Overwatch 2, a prescindere dalla piattaforma. I progressi degli account console collegati saranno conservati nell’account Battle.net, con cui condividerai gli oggetti cosmetici e i progressi dei vari account.

Per l’occasione Blizzard ha pubblicato una FAQ in cui spiega più nel dettaglio come si svolge il tutto.